Impostazione del contenuto di un package
Package, package di dati tecnici, package CDRL o package SDRL
Quando si crea un package, un package di dati tecnici, un package CDRL o un package SDRL, il contenuto del package viene determinato in base a un insieme di oggetti selezionati in origine e un insieme di opzioni di raccolta per raccogliere gli oggetti correlati.
È possibile aggiungere o rimuovere gli oggetti selezionati in origine durante la
creazione di un package o l'
utilizzo dell'azione Aggiungi a package. Le opzioni di raccolta possono essere modificate utilizzando le stesse azioni.
A seconda della configurazione, il contenuto del package può essere ulteriormente modificato
utilizzando l'azione Modifica filtro. Analogamente ai filtri disponibili tramite le opzioni di raccolta, questa azione consente di selezionare tipi di oggetti specifici basati sul contesto dell'applicazione, sulla gerarchia dell'assieme e così via senza aggiornare il contenuto della raccolta. È possibile escludere o includere esplicitamente singoli oggetti tramite le azioni per l'inclusione degli oggetti selezionati
e per l'esclusione degli oggetti selezionati
.
Dopo avere impostato il contenuto del package, è possibile evitare ulteriori modifiche al contenuto stesso
utilizzando l'azione Blocca. A seconda della configurazione, può essere disponibile l'
azione Seleziona file, che consente di specificare i file di contenuto inclusi nel package.
| La società può avere istituito un processo di esame che è necessario seguire durante la selezione del contenuto del package o dopo il blocco del package. |
Package di replica
A differenza di altri tipi di package, il contenuto del package di replica si basa su un prodotto o una libreria selezionati durante la
creazione del package di replica o l'
utilizzo dell'azione Aggiungi a package. Tutte le versioni degli oggetti supportati per il contenuto del package nei prodotti o nelle librerie selezionati vengono incluse nel contenuto del package di replica.
| Tutti gli oggetti membro di una raccolta gestita vengono inclusi come contenuto del package di replica indipendentemente dal contesto in cui si trovano. |
Analogamente ad altri tipi di package, il package di replica deve essere bloccato quando il contenuto e gli attributi del package vengono finalizzati.
Utilizzare l'azione Blocca per evitare ulteriori aggiornamenti.
Il comportamento di default prevede che il contenuto del package venga creato in base al contesto che si sta replicando; tuttavia, è possibile estendere la raccolta per includere gli oggetti correlati esterni ai contesti di replica del package impostando la proprietà com.ptc.windchill.wp.rep.enableOutOfContextCollection su true. Inoltre, è possibile impostare le proprietà com.ptc.windchill.wp.enableMissingObjectTrackingTarget e com.ptc.windchill.wp.enableMissingObjectTrackingSource su true per attivare la verifica degli oggetti mancanti.
Un oggetto mancante è un oggetto correlato a un oggetto replicato nel sistema di origine, ma che non è, in sé, incluso nel package di replica; pertanto, esiste nel sistema di origine, ma risulta "mancante" nel sistema di destinazione. Gli oggetti non vengono replicati per uno dei motivi riportati di seguito.
• L'oggetto si trova in un contenitore esterno ai contenitori del package di replica (e, se è attivata la raccolta fuori contesto, non viene raccolto dalle regole di raccolta fuori contesto).
• L'oggetto non esisteva quando il package è stato aggiornato per l'ultima volta.
• L'oggetto non è accessibile.
Gli oggetti mancanti vengono visualizzati nel sistema d'origine nella tabella Oggetti esportati con oggetti mancanti e nella tabella Oggetti mancanti, disponibile nella scheda Oggetti mancanti nella pagina delle informazioni di una consegna. L'amministratore del package può quindi esaminare questi oggetti e decidere se eliminare o ridurre il numero di oggetti mancanti regolando i parametri per includerli nel package.
La tabella Oggetti mancanti, disponibile nella scheda Oggetti mancanti nella pagina delle informazioni di una consegna, registra gli oggetti mancanti per tutti i tipi di consegne, ovvero base, sottoposte a downgrade, sincronizzate e incrementali. Gli oggetti filtrati per una consegna sottoposta a downgrade non vengono registrati come oggetti mancanti nella tabella Oggetti mancanti anche se lo stesso oggetto è visibile per la consegna base nella tabella Oggetti mancanti.
| Se un oggetto viene elencato nella tabella Oggetti mancanti con le informazioni di identificazione ma non include Numero, significa che è stato eliminato. |
Gli oggetti mancanti vengono elencati nel sistema di destinazione nella tabella Oggetti con oggetti mancanti. Gli oggetti mancanti vengono inoltre indicati nel sistema di destinazione tramite la colonna Stato oggetto mancante, visualizzata in varie tabelle (tra cui la tabella di vista struttura per le parti e i documenti CAD), in varie tabelle correlate per gli oggetti supportati e anche nella tabella del browser delle cartelle in prodotti e librerie. Se un oggetto mancante viene creato successivamente nel sistema di destinazione in seguito all'importazione di un nuovo package, l'oggetto mancante viene rimosso dalla tabella degli oggetti mancanti nel sistema di destinazione e tutti gli indicatori vengono rimossi.