Eliminazione di una parte
L'eliminazione di una parte la rimuove completamente dal database di Windchill. È possibile eliminare le parti solo quando si dispone dei privilegi di accesso appropriati e l'integrità delle relazioni con gli altri oggetti è mantenuta. Ad esempio, è possibile eliminare una parte solo dalla fine della sequenza di versioni. Come ulteriore esempio, non è possibile eliminare una parte utilizzata nella struttura di prodotto di un'altra parte. Ogni operazione di eliminazione viene analizzata dal sistema e vengono segnalati tutti i conflitti.
L'operazione di eliminazione della parte segue questo schema:
• Selezionare la parte da eliminare.
• Raccogliere oggetti correlati aggiuntivi da includere nell'operazione di eliminazione.
• Windchill controlla l'elenco di oggetti da eliminare e avvisa l'utente se vengono riscontrati conflitti.
• L'utente risolve i conflitti, se possibile, e completa l'operazione di eliminazione.
Di seguito viene indicata la procedura esatta per l'eliminazione di una parte:
1. Passare alla pagina delle informazioni della parte da eliminare.
2. Selezionare Elimina dal menu Azioni. Viene visualizzata la finestra Elimina.
3. Utilizzare le azioni di raccolta nella barra delle icone per selezionare oggetti aggiuntivi da eliminare durante la stessa operazione.
|
Il sistema rileverà un numero minore di conflitti se tutti gli oggetti correlati vengono eliminati contemporaneamente. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della raccolta di oggetti, vedere Raccoglitore
|
4. Selezionare le opzioni per l'eliminazione sotto agli oggetti raccolti. Le opzioni sono:
◦ Elimina tutte le iterazioni di ciascun oggetto incluso nella tabella: scegliere questa opzione per eliminare tutte le iterazioni degli oggetti selezionati per l'eliminazione.
oppure
◦ Elimina tutte le revisioni di ciascun oggetto incluso nella tabella: scegliere questa opzione per eliminare tutte le revisioni e le iterazioni associate degli oggetti selezionati per l'eliminazione.
oppure
◦ Elimina le iterazioni più recenti di ciascun oggetto incluso nella tabella: scegliere questa opzione per eliminare solo l'iterazione più recente degli oggetti selezionati per l'eliminazione.
Selezionare Esegui azione in background per liberare la sessione dalle altre azioni durante il completamento dell'operazione di eliminazione.
5. Fare clic su OK per completare l'operazione di eliminazione.
|
Se non vengono rilevati conflitti dal sistema, gli oggetti vengono eliminati. Se vengono rilevati conflitti, viene visualizzata la finestra Gestore eventi nella quale sono mostrati gli oggetti che hanno causato le eccezioni durante l'operazione di eliminazione. Se le eccezioni possono essere ignorate, è possibile correggere la condizione e tentare di eseguire nuovamente l'operazione di eliminazione. Per ulteriori informazioni sul Gestore eventi e l'elaborazione dei conflitti, vedere:
|