Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gruppo di azioni Filtro - Parti > Modifica di un filtro della struttura > Filtri attributi > Creazione di nuove espressioni di filtro attributi
  
Creazione di nuove espressioni di filtro attributi
Per definire un filtro di una struttura attributi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona Modifica filtro sulla barra degli strumenti della scheda Struttura. Viene visualizzata la finestra Modifica filtro.
2. Selezionare la scheda Filtro attributi.
* 
se non è stata definita alcuna espressione, viene immediatamente visualizzata la finestra Espressione interrogazione attributi per la definizione di nuove espressioni di interrogazione. Se sono state definite delle interrogazioni di attributi in precedenza, vengono visualizzate nella tabella delle espressioni, nella scheda Filtro attributi ed è necessario fare clic sul pulsante Aggiungi per creare una nuova espressione di interrogazione attributi.
3. Utilizzare il menu a discesa nel campo Tipo per selezionare un tipo di parte da includere nell'espressione di interrogazione attributi. I tipi di parte visualizzati in questi campo includono i tipi di parte Windchill e altri tipi di parte definiti dall'amministratore di sistema. Le espressioni di filtraggio attributi sono applicabili al tipo di parte selezionato e ai relativi sottotipi.
* 
le espressioni di filtraggio attributi scritte per un tipo di parte selezionato restituiranno solo parti di quel tipo e sottotipi anche se lo stesso nome di attributo è applicabile ad altri tipi di parte nella struttura parte.
I tipi di parte per cui non sono state scritte espressioni di filtraggio attributi saranno sempre visualizzati nella struttura parte.
4. Utilizzare il menu a discesa nel campo Criteri per selezionare l'attributo di filtraggio. Gli attributi disponibili dipendono dal tipo selezionato nel campo Tipo. L'elenco di attributi include gli attributi Windchill standard e quelli creati dall'amministratore di sistema. Gli attributi preceduti dall'icona del link sono definiti in base alla relazione di utilizzo tra una parte dell'assieme e i relativi figli. Un'espressione di interrogazione attributi completata parzialmente viene visualizzata sotto i campi Tipo e Criteri.
* 
è possibile effettuare più di una scelta nel menu Criteri prima del completamento dell'espressione di interrogazione attributi. Tutte le scelte vengono visualizzate come singoli confronti in righe separate. È possibile eliminare le espressioni facendo clic sull'icona di rimozione dell'espressione . Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di più confronti in un'unica espressione di interrogazione attributi, vedere Utilizzo di più espressioni di filtro attributi.
5. Selezionare un operatore dal menu a discesa a destra dell'attributo. L'elenco di operatori dipende dall'attributo selezionato per il confronto e può includere uno o più degli elementi seguenti.
Operatore
Definizione
=
uguale a
diverso da
maggiore di
maggiore o uguale a
minore di
minore o uguale a
Non impostato
Il valore dell'attributo non è impostato, il valore è vuoto.
6. Immettere un valore dell'attributo a destra dell'operatore.
* 
per i valori di testo non viene fatta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole. Utilizzare i caratteri jolly per le immissioni di testo (* per la corrispondenza di più caratteri e ? per la corrispondenza di un singolo carattere) nel campo del valore per includere un numero maggiore di parti corrispondenti.
* 
alcuni attributi richiedono la selezione di una scelta in un menu a discesa. Ad esempio, l'attributo Origine richiede la scelta di Acquistato, Acquistato - Fornitore unico o Fabbricato.
Altri attributi consentono di cercare un valore facendo clic sull'icona di ricerca . Ad esempio, l'attributo Autore consente di cercare un utente.
7. Fare clic su Applica per visualizzare l'espressione di interrogazione nella scheda Filtro attributi e continuare a definire le espressioni di interrogazione usando la finestra Espressione interrogazione attributi. Ripetere i passi da 3 a 6 per definire altre espressioni di interrogazione. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di più espressioni di interrogazione attributi in un filtro attributi, vedere Utilizzo di più espressioni di filtro attributi.
oppure
Fare clic su OK per visualizzare l'espressione di interrogazione nella scheda Filtro attributi e chiudere la finestra Espressione interrogazione attributi.
8. Fare clic su OK per chiudere la finestra Modifica filtro e filtrare la struttura parte.