Utilizzo di più espressioni di filtro attributi
Il modo in cui più confronti di attributi e più espressioni di attributi sono combinati insieme in un filtro attributi influenzerà i risultati dall'azione di filtraggio della struttura.
Più confronti in un'espressione di interrogazione attributi
La finestra Espressione interrogazione attributi consente agli utenti di creare più confronti tra attributi e valori attributi in un'unica espressione di filtro attributi. Ogni confronto tra attributi e valori viene combinato con un operatore AND. Le parti visualizzate in una struttura parte filtrata devono soddisfare tutti i confronti.
Ad esempio, se un utente desidera visualizzare tutte le parti il cui stato è "rilasciato" e con la parola "albero" nell'attributo del nome, si verrebbero a creare i seguenti due confronti tra attributi e valori attributi in un'espressione di interrogazione attributi:
Nome = *albero*
Stato = Rilasciato
L'espressione di interrogazione attributi nella scheda Filtro attributi della finestra Modifica filtro avrebbe il seguente aspetto:
Nome = *albero* AND Stato = Rilasciato
La parola "AND" che unisce le due metà dell'espressione indica che le parti da visualizzare nella struttura parte filtrata devono includere la parola "albero" nel valore dell'attributo del nome e l'attributo dello stato deve essere "Rilasciato".
Più espressioni di interrogazione attributi in un filtro attributi
La scheda Filtro attributi della finestra Modifica filtro consente agli utenti di creare filtri attributi con più espressioni di interrogazione attributi. Ogni espressione di interrogazione attributi visualizzata nella tabella delle espressioni viene combinata con un operatore OR. Le parti che soddisfano una qualsiasi delle espressioni di interrogazione attributi sono visualizzate in una struttura parte filtrata.
Ad esempio, si presupponga che un utente desideri visualizzare una struttura parte filtrata che mostra solo le parti acquistate. Per l'attributo Origine sono disponibili tre valori: Acquistato, Acquistato - Fornitore unico e Fabbricato. Una struttura parte filtrata che utilizza le seguenti due espressioni di interrogazione attributi combinate con un operatore OR mostra tutte le parti acquistate:
Origine = Acquistato
Origine = Acquistato - Fornitore unico