Modifica di una libreria
Dopo aver creato una libreria, è possibile modificarne il nome, la descrizione e il proprietario, nonché modificare la libreria per cambiarne l'accesso. L'azione Modifica viene visualizzata solo se si dispone dei permessi necessari per la modifica di librerie.
Per modificare le informazioni relative alla libreria, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In
Librerie nel
Navigatore fare clic su
Visualizza tutte le librerie per visualizzare la tabella
Librerie. Nella tabella
Librerie selezionare la libreria che si desidera modificare per definirla come libreria corrente.
Se la libreria è stata aperta recentemente, è possibile selezionarla da
Librerie nel
Navigatore.
2. Selezionare Modifica dal menu di scelta rapida delle azioni per la libreria nella tabella Librerie o dal menu Azioni nella pagina delle informazioni della libreria.
Viene visualizzata la finestra Modifica libreria contenente gli attributi della libreria corrente, inclusi il nome, la descrizione e il proprietario. Se nel sito è stato attivato l'utilizzo degli identificatori organizzazione, ad esempio il codice CAGE o il numero DUNS, è presente anche questo attributo.
3. Modificare il testo contenuto nei campi.
| Il nome della libreria deve essere un nome di libreria univoco nel contesto dell'organizzazione e non può contenere i caratteri speciali riportati di seguito: /, \, !, @, #, $, %, ^, &, *, (, ), :, ?, ", <, > o |. |
4. Il campo Proprietario include il nome dell'utente proprietario della libreria; inizialmente il proprietario della libreria è l'utente che ha creato la libreria. Fare clic su Trova per individuare un altro utente da impostare come proprietario. Il proprietario non usufruisce di speciali privilegi, è semplicemente la persona che dispone di tutte le informazioni relative alla libreria.
5. L'attributo Accesso privato indica l'impostazione corrente per l'accesso alla libreria.
| Se per il prodotto è stato selezionato un team condiviso, questo campo viene disabilitato. |
Se è selezionata la casella di controllo
Sì, l'accesso viene limitato in base alle regole di controllo di accesso definite nell'ambito del contesto di libreria che si sta creando, poiché le regole di accesso pubblico definite per l'organizzazione non vengono ereditate dalla libreria. Inoltre, il dominio di default della libreria viene trasferito dal dominio PDM dell'organizzazione al dominio privato. Per ulteriori informazioni sulle implicazioni dello spostamento di domini, vedere
Context and Domain Hierarchy Overview.
Se è selezionata la casella di controllo No, la libreria è accessibile dal dominio di default ed eredita le impostazioni di controllo stabilite nel contesto padre.
Modificare l'accesso alla libreria selezionando Sì o No.
6. Fare clic su OK per aggiornare le informazioni sulla libreria e chiudere la finestra.