Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Posizionamento dinamico con Options and Variants > Visualizzazione della progettazione della piattaforma
  
Visualizzazione della progettazione della piattaforma
Dopo aver definito l'architettura di posizionamento e le mappature tra localizzatori e sistemi di coordinate delle varianti di modulo per un prodotto configurabile, è possibile visualizzare una rappresentazione posizionata dinamicamente per un prodotto configurato nella scheda Visualization all'interno del browser struttura parti. Quando si visualizza una variante di prodotto configurata, è necessario applicare filtri opzioni per ridurre la struttura di prodotto a una singola variante di modulo per ciascun nodo configurabile nell'architettura di posizionamento in modo da consentire al sistema di creare e posizionare accuratamente la variante di prodotto. Una volta configurato in questo modo, il prodotto configurato può essere posizionato e visualizzato correttamente, nonché essere aperto nel sistema CAD.
Tuttavia, esistono alcuni scenari in cui una struttura sovraccaricata (in cui esistono più varianti di modulo rimanenti per ciascun modulo configurabile) può comunque essere visualizzata. Questa sezione descrive gli scenari che illustrano come risolvere la posizione di una variante di modulo figlio quando dopo l'applicazione dei filtri opzioni sono disponibili più padri o figli.
Risoluzione della posizione figlio in caso di padre con più varianti di modulo
In uno scenario in cui il filtro opzioni o l'architettura non è completamente definita, un modulo configurabile può contenere più varianti di modulo nella struttura configurata. In questo caso, quando si risolve la posizione di una variante di modulo figlio che si interfaccia con un modulo configurabile che presenta più figli varianti di modulo rimanenti, Windchill fornisce un meccanismo per designare e identificare la variante di modulo padre di default. Per designare una variante di modulo di default, creare un attributo di tipo "Intero" nel link caso d'impiego e fare riferimento a tale attributo nella preferenza Nome attributo Caso d'impiego per determinare la priorità della variante di modulo nell'architettura di posizionamento. Quando un'interfaccia restituisce più padri, il padre con il valore intero più basso in questo attributo viene quindi selezionato per risolvere la posizione figlio risultante.
Questa preferenza è disponibile nel nodo Visualization > Struttura dinamica a livello di prodotto, organizzazione, sito, progetto e libreria.
* 
Questa preferenza è applicabile solo ai prodotti configurabili da posizionare nella struttura di piattaforma.
Tuttavia, se non è stato specificato il valore dell'attributo link caso d'impiego per nessuna delle varianti di modulo padre o se il padre di default con il valore intero più basso selezionato per la risoluzione della posizione figlio ha più sistemi di coordinate, il sistema visualizza un messaggio di avvertenza indicante che il padre non può essere risolto. In questi casi, il figlio viene lasciato nella posizione di default in quanto la posizione relativa al padre non può essere risolta.
Risoluzione di posizioni per più varianti degli stessi figli configurabili
Nel caso di un'interfaccia in cui sono disponibili più varianti di modulo figlio, ciascuna con un solo sistema di coordinate, perché non è stato specificato un figlio nel Filtro opzioni per il padre, tutte le varianti di modulo figlio vengono posizionate correttamente lungo il padre in base all'architettura di posizionamento definita.
Se esistono più figli e uno di essi presenta più sistemi di coordinate, la posizione della variante di modulo figlio con un singolo sistema di coordinate viene risolta correttamente. Tuttavia, la variante di modulo figlio con più sistemi di coordinate è contrassegnata come Elemento fittizio o phantom, ossia l'aspetto della variante di modulo viene modificato visivamente.