Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Posizionamento dinamico con Options and Variants > Apertura della struttura di piattaforma in un'applicazione CAD
  
Apertura della struttura di piattaforma in un'applicazione CAD
In questa sezione vengono fornite informazioni dettagliate sull'apertura della struttura di prodotto configurata in un'applicazione CAD per continuare con il lavoro di progettazione.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento al video. Per visualizzare il video in una finestra più grande, fare clic sul titolo del video. Il video viene aperto in YouTube in una nuova scheda.
Prerequisito
Quando si apre la struttura configurata in un'applicazione CAD, per poter creare la posizione e renderla persistente al momento della creazione del contesto di progettazione, la struttura di prodotto di livello superiore che viene posizionata dall'architetto della piattaforma non deve essere associata a un CAD. I modelli CAD non devono essere associati alla struttura di prodotto di livello superiore configurabile. La prima associazione dei modelli CAD deve essere a livello di variante di modulo. Ciò consente al sistema di ricavare il posizionamento di ciascuna variante di modulo dall'architettura di posizionamento.
Utilizzo dei contesti di configurazione e progettazione
Dopo aver creato una rappresentazione posizionata dinamicamente per un prodotto configurato, è possibile aprire il modello CAD in un'applicazione CAD utilizzando lo stesso posizionamento della rappresentazione. Questa possibilità è utile se si desidera analizzare il progetto o esplorare nuove opzioni di progettazione.
Per aprire il modello CAD posizionato in un'applicazione CAD, occorre innanzitutto creare un contesto di configurazione per il prodotto configurato. Nella scheda Struttura del contesto di configurazione, selezionare l'azione Apri nello strumento CAD dalle azioni della barra degli strumenti. In questo modo viene creato un contesto di progettazione dal contesto di configurazione e le informazioni di posizionamento dinamico vengono passate al contesto di progettazione durante il processo. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un contesto di configurazione e Creazione di un contesto di progettazione da una struttura parte.
* 
Il sistema consentirà la creazione di un contesto di progettazione anche se la rappresentazione posizionata per il contesto di configurazione contiene moduli parzialmente posizionati.
Quando si aggiorna l'architettura di posizionamento, il posizionamento dinamico viene rigenerato di conseguenza nel contesto di configurazione. Per aggiornare il contesto di progettazione con le informazioni di posizionamento dinamico rigenerate, è possibile utilizzare l'azione Nuovo/Aggiorna disponibile nella barra degli strumenti della struttura del contesto di configurazione.