Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Aggiunta di un parametro > Scheda Equivalenza della finestra Modifica parametro
  
Scheda Equivalenza della finestra Modifica parametro
Questa scheda consente di specificare un'equivalenza tra questo parametro e i parametri di qualsiasi modulo configurabile figlio.
* 
Questa scheda viene attivata solo se il modulo configurabile presenta moduli configurabili figlio.
Un'equivalenza viene utilizzata per definire un'uguaglianza bidirezionale tra due parametri. Se, ad esempio, viene stabilita un'equivalenza tra due parametri interi (larghezza e lunghezza) e se viene assegnato un valore a uno dei parametri (larghezza o lunghezza), all'altro parametro viene automaticamente assegnato lo stesso valore.
Un'equivalenza, ad esempio X == Y non corrisponde a un'assegnazione, ad esempio X == a + b. Ciò avviene perché quando viene modificato il valore di un parametro in un'equivalenza, anche il valore dell'altro parametro viene modificato nello stesso modo.
Le equivalenze vengono più comunemente utilizzate per trasmettere informazioni tra parametri di diverse parti della struttura di prodotto, ad esempio tra un modulo configurabile padre e un modulo configurabile figlio.
La tabella visualizzata in questa scheda consente di specificare una o più righe. Vengono visualizzate le colonne riportate di seguito.
Campo
Descrizione
Discendente
Specifica se l'equivalenza si applica ai moduli configurabili figlio o a tutti i moduli configurabili figlio. È possibile selezionare il modulo configurabile figlio desiderato dall'elenco a discesa.
Parametro
Specifica il parametro equivalente nella parte figlio. Nell'elenco a discesa vengono visualizzati tutti i parametri selezionabili per il modulo configurabile definito.
Valore
Indica se l'equivalenza rappresenta un valore effettivo o di default.