Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli insiemi di opzioni > Insieme di opzioni assegnato > Assegnazione di un insieme di opzioni a un oggetto > Modalità Windchill di determinazione dell'insieme di opzioni assegnate da utilizzare
  
Modalità Windchill di determinazione dell'insieme di opzioni assegnate da utilizzare
Un insieme di opzioni può essere assegnato direttamente per una parte o un prodotto configurabile oppure può essere ereditato da un prodotto configurabile radice o dal relativo contesto. L'assegnazione di un insieme di opzioni a un modulo configurabile consente di utilizzare un insieme di opzioni diverso per una tecnologia o un'unità funzionale specifica. Per i passi relativi all'assegnazione di un insieme di opzioni a un modulo configurabile, andare a Assegnazione di un insieme di opzioni a un oggetto.
Regole per la determinazione dell'insieme di opzioni assegnato da utilizzare
Quando si determina l'insieme di opzioni da utilizzare per l'assegnazione di scelte per gli utilizzi parti e per la definizione dei criteri di filtro, il sistema cerca l'insieme di opzioni assegnato nell'ordine seguente.
1. Verifica se il modulo configurabile include l'insieme di opzioni assegnato.
2. Se non lo trova, verifica se il contesto del modulo configurabile include l'insieme di opzioni assegnato.
3. Se non lo trova, verifica se il modulo configurabile radice include l'insieme di opzioni assegnato.
4. Se non lo trova, verifica se il contesto del modulo configurabile radice include l'insieme di opzioni assegnato.
Quando si determina l'insieme di opzioni da utilizzare per l'assegnazione di scelte di elementi per le parti, il sistema cerca l'insieme di opzioni assegnato nell'ordine seguente.
1. Verifica se il modulo configurabile include l'insieme di opzioni assegnato.
2. Se non lo trova, verifica se il contesto del modulo configurabile include l'insieme di opzioni assegnato.
Esempio di eredità dell'insieme di opzioni assegnato da un modulo configurabile
In questo esempio viene illustrata la logica utilizzata per determinare l'insieme di opzioni assegnato per un modulo configurabile in una struttura. Ad esempio, una struttura parte, con la parte radice 001, include 3 livelli di parti figlio. Si supponga che il sistema debba determinare l'insieme di opzioni assegnato per la parte figlio di livello 3, C001.
Quando il sistema determina l'insieme di opzioni assegnato per la parte C001, controlla se la parte B001 include l'insieme di opzioni assegnato e, se non lo trova, verifica se il contesto B001 della parte dispone dell'insieme di opzioni assegnato. Se non lo trova, il sistema verifica se la parte radice 001 include l'insieme di opzioni assegnato, quindi controlla se il contesto della parte radice include l'insieme di opzioni assegnato.