Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli insiemi di opzioni > Insieme di opzioni assegnato
  
Insieme di opzioni assegnato
È possibile assegnare un insieme di opzioni agli elementi indicati di seguito.
Contenitore di libreria o prodotto
Prodotto configurabile
Modulo configurabile
Regole per l'assegnazione di un insieme di opzioni:
Quando si assegna un insieme di opzioni, è possibile selezionare un insieme di opzioni da qualsiasi contesto a cui si ha accesso.
È possibile assegnare un solo insieme di opzioni a un oggetto.
Assegnazione di un insieme di opzioni a un contenitore di libreria o prodotto
Affinché un insieme di opzioni possa essere utilizzato per l'assegnazione di scelte e il filtraggio della struttura di prodotto, deve essere assegnato a un contenitore di libreria o prodotto in cui si trova la struttura del prodotto configurabile. È possibile assegnare un insieme di opzioni a un prodotto o una libreria dalla pagina Dettagli del contenitore di libreria o prodotto. Per la procedura dettagliata, vedere Assegnazione di un insieme di opzioni a un oggetto.
Assegnazione di un insieme di opzioni a un modulo configurabile
Oltre ad assegnare un insieme di opzioni al prodotto o alla libreria, è possibile assegnare un insieme di opzioni a un prodotto o un modulo configurabile. Un prodotto configurabile, ad esempio un'auto, può disporre di insiemi di opzioni diversi assegnati ai moduli funzionali, oltre all'insieme di opzioni assegnato al prodotto configurabile di livello superiore. Questi insiemi di opzioni assegnati non sono associati l'uno con l'altro: li si definisce e li si assegna in base alle necessità di configurazione per il modulo funzionale o la tecnologia specifica. Le opzioni incluse in questi insiemi di opzioni possono venire dagli stessi pool di opzioni o da pool di opzioni diversi e consentono di riutilizzare le definizioni di altri prodotti o librerie.
Per assegnare un insieme di opzioni a modulo configurabile, è necessario accedere alla pagina delle informazioni dell'oggetto, quindi segue i passi descritti in Assegnazione di un insieme di opzioni a un oggetto.
Se a un modulo configurabile è direttamente assegnato un insieme di opzioni oltre al contenitore, le opzioni nell'insieme assegnato possono essere connesse ai parametri definiti nella logica di selezione avanzata per il modulo configurabile in questione. Per ulteriori informazioni sulla connessione di parametri e opzioni, vedere Connessione di parametri di logica avanzata e opzioni.
Visualizzazione dell'insieme di opzioni assegnato
Per visualizzare l'insieme di opzioni assegnato a un oggetto o assegnare un insieme di opzioni, andare alla pagina delle informazioni dell'oggetto, aggiungere una nuova scheda e selezionare Personalizza > Generale > Insieme di opzioni assegnato per visualizzare la tabella Insieme di opzioni assegnato. Se l'insieme di opzioni non è assegnato direttamente alla parte, il sistema controlla se un insieme di opzioni ereditato è disponibile e, se ne trova uno, lo elenca come l'insieme di opzioni assegnato.