Assegnazione di espressioni ai casi d'impiego dei componenti
I casi d'impiego delle parti possono essere utilizzati per controllare il posizionamento di determinate parti nell'assieme del prodotto. Ad esempio, per una variante di prodotto, è necessario posizionare un modulo pompa nella parte superiore dell'assieme, mentre per un'altra variante di prodotto il modulo pompa deve essere posizionato nella parte inferiore dell'assieme. Una struttura di prodotto caricata in eccesso può contenere più casi d'impiego della parte che è possibile includere nella variante se vengono soddisfatte determinate condizioni. Se un'espressione viene assegnata a un caso d'impiego, il filtro opzioni la valuta in base ai criteri di filtraggio specificati e include o esclude la parte di conseguenza.
Ai casi d'impiego dei componenti è possibile assegnare espressioni di base e avanzate. È possibile assegnare un'espressione a un caso d'impiego solo se la parte padre include l'insieme di opzioni assegnato.
Quando una struttura CAD viene generata a partire dalla struttura della parte, le informazioni sulle espressioni assegnate ai casi d'impiego della parte vengono trasferite alle strutture CAD associate.
La figura riportata di seguito mostra una tabella di casi d'impiego con le espressioni assegnate.
Le espressioni assegnate ai casi d'impiego sono sottoposte a iterazione e revisione e funzionano in maniera analoga alle espressioni assegnate ai link di utilizzo.
Assegnazione di espressioni di base o avanzate ai casi d'impiego delle parti
Per assegnare espressioni ai casi d'impiego, è necessario che siano soddisfatti i requisiti descritti di seguito.
• La parte padre è una parte configurabile.
• L'utente è un membro del gruppo Licenza Platform Structures.
• La parte padre include un insieme di opzioni assegnato.
Per assegnare un'espressione a un caso d'impiego, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la scheda Struttura di un modulo configurabile.
2. Nella struttura, fare clic su un modulo configurabile di cui si desidera visualizzare i casi d'impiego.
3. Fare clic sulla scheda Casi d'impiego nel riquadro di destra.
4. Nella tabella Casi d'impiego, fare clic con il pulsante destro del mouse su un caso d'impiego a cui si desidera assegnare un'espressione, quindi fare clic su Assegna espressione.
5. Assegnare un'espressione seguendo la procedura utilizzata per link di utilizzo e parti.
È possibile aggiungere le colonne Espressioni caso d'impiego assegnate, Espressioni utilizzo assegnate e Espressioni elemento assegnate alla tabella gestendo le viste tabella per visualizzare le espressioni assegnate nella tabella Casi d'impiego.