Controllo della versione degli oggetti
Gli schemi di versioni definiscono le etichette o gli identificatori che vengono applicati automaticamente quando vengono create le versioni degli oggetti in una soluzione Windchill e definiscono l'ordine in base al quale vengono applicate le etichette.
In tutte le soluzioni Windchill, un file di caricamento delle regole imposta le regole iniziali di controllo della versione per parti, documenti e documenti CAD. Queste regole sono valide per tutte le parti, i documenti e i documenti CAD creati all'interno di qualsiasi contesto. Non esiste, tuttavia, un'interfaccia utente predefinita per la revisione di parti, documenti e documenti CAD creati all'interno di un contesto di progetto o di programma (se Windchill ProjectLink è installato).
PTC consiglia di stabilire un unico schema di versioni per tutti i contesti e di impostarlo nel contesto del sito. Lo schema di versioni predefinito viene utilizzato per impostare la versione iniziale dei modelli di documento che vengono caricati durante l'installazione. È consigliabile pertanto non modificare questo schema. Se tuttavia sono richiesti schemi di versioni univoci per altri tipi di oggetti, è possibile impostare schemi di versioni alternativi da utilizzare.
|
se si modifica uno schema di versioni, assicurarsi che le etichette di revisione siano univoche nella rispettiva serie di uno schema di versioni. Se si specifica la stessa etichetta più volte all'interno di una serie, i dati verranno danneggiati.
|
|
Assicurarsi che lo schema di versioni che si desidera utilizzare sia attivato prima di consentire ad altri utenti di creare documenti, documenti CAD e parti. Modificare lo schema di versioni dopo che gli oggetti sono stati creati può causare problemi. Se lo schema viene modificato in modo tale che, quando viene revisionato un oggetto esistente, la revisione corrente non è presente nel nuovo schema di versioni, si verifica un errore. Si supponga, ad esempio, che durante la creazione di alcuni oggetti sia attivato uno schema alfabetico e che successivamente questo venga modificato in uno schema basato su numeri interi. Quando l'utente tenta di revisionare un oggetto la cui versione è A, l'operazione ha esito negativo perché il nuovo schema non contiene il carattere alfabetico A.
|
|
Per informazioni su come consentire l'utilizzo di caratteri che non sono più presenti in uno schema di versioni all'interno delle etichette di revisione di oggetti esistenti, vedere Changing Versioning Schemes.
|
È possibile utilizzare la tabella
Regole di inizializzazione oggetto per visualizzare e modificare le regole utilizzate.
Per informazioni dettagliate sull'utilizzo del controllo della versione degli oggetti nella soluzione
Windchill, vedere
Amministrazione del controllo della versione di parti, documenti e documenti CAD.