Visualizzazione delle note strutturali di una distinta base
Un report Distinta base a livello unico con note include le seguenti informazioni:
• un elenco di parti figlio o componente in un assieme
• note direttamente associate alla parte di livello superiore nell'assieme
• note associate alle relazioni strutturali tra parti di livello inferiore nell'assieme
Se una
parte,
configurazione parte o
istanza parte specifica viene assemblata utilizzando uno o più oggetti di livello inferiore, la relazione gerarchica tra gli oggetti viene rappresentata nella struttura parte. Una parte assemblata utilizzando altre parti può essere definita anche "assieme" o "parte padre". Per ulteriori informazioni e istruzioni sulla creazione o sulla modifica di una struttura parte, vedere
Browser struttura parte.
Una distinta base è un elenco di componenti o parti di livello inferiore (talvolta definiti parti "figlio") inclusi in un assieme. In altre parole, una distinta base è essenzialmente una struttura di prodotto generata in un report o un foglio di calcolo. Una distinta base a livello unico elenca i componenti o i figli diretti della parte o dell'assieme padre. Se la struttura di prodotto dispone di una gerarchia più complessa di una relazione padre-figlio diretta (ad esempio, se una parte figlio è assemblata dalle parti dei componenti), è possibile generare una distinta base multilivello per elencare i componenti nei diversi livelli della struttura di prodotto. Per ulteriori informazioni, vedere
Report struttura.
|
È possibile aggiungere note solo a un unico livello della struttura gerarchica della parte per volta. Pertanto, non è possibile generare una distinta base multilivello che elenchi tutte le note.
|
Se si visualizza la pagina delle informazioni di una parte assemblata, la
tabella Note visualizzerà le parti di livello inferiore direttamente utilizzate dalla parte. L'aggiunta di note a tali parti di livello inferiore consente all'utente di fare riferimento a una relazione strutturale in tale assieme. Tali note vengono visualizzate nel report della distinta base a livello unico.
È possibile verificare gli assiemi ai quali una nota è associata passando alla
pagina delle informazioni di una nota e visualizzando la tabella
Distinte base correlate.
Per visualizzare le note associate a una distinta base, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la pagina delle informazioni di un assieme o di una parte padre e aprire la
scheda Struttura.
2. Nell'insieme di azioni Report, selezionare > .
Il report viene visualizzato in una nuova finestra e include due tabelle di informazioni.
• La tabella Distinte base a livello unico fornisce le informazioni di riepilogo per ogni parte della distinta base, quali il nome della parte, la versione e l'indice bolla.
• La tabella Note per indice bolla fornisce un elenco di tutte le note aggiunte alle parti in relazione alla struttura parte. Se a una distinta base non è associata alcuna nota, la tabella risulta vuota.
|
È possibile aggiungere un indice bolla a qualsiasi parte utilizzata in un assieme. Se specificato, l'indice bolla viene aggiunto a una parte nella scheda Struttura di una parte o un assieme padre. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei valori di attributo.
|