Novità > Windchill > 12.0.2.0 > Utente finale > Options and Variants: introduzione alla funzionalità di posizionamento dinamico
  
Options and Variants: introduzione alla funzionalità di posizionamento dinamico
Posizione nell'interfaccia utente: interfaccia utente Editor architettura e scheda Localizzatori nel browser struttura parti
Prodotto: Windchill
Release: 12.0.2.0
Vantaggio
Consente di posizionare dinamicamente gli elementi configurabili della struttura di prodotto senza dover creare ulteriori casi d'impiego per acquisire le potenziali posizioni risultanti. In tal modo si risparmia tempo evitando ulteriori operazioni associate all'acquisizione di questi casi d'impiego in CAD e riducendo la quantità di espressioni necessarie per gestire la struttura.
Dettagli supplementari
Windchill può posizionare dinamicamente i componenti in una struttura di prodotto configurata allo scopo di visualizzare il prodotto configurato o aprire la configurazione in CAD per eseguire il lavoro di progettazione.
Per acquisire la logica di posizionamento, nel browser struttura parti sono introdotte l'interfaccia utente Editor architettura e la scheda Localizzatori.
Editor architettura: consente di visualizzare e creare l'architettura di posizionamento per un prodotto configurabile. Questa interfaccia utente può essere avviata dalle azioni della parte per una parte configurabile. L'architettura di posizionamento consente di acquisire la logica di configurazione utilizzata per assemblare un prodotto configurabile.
Scheda Localizzatori: consente di visualizzare e gestire i localizzatori definiti per un modulo configurabile. I localizzatori vengono utilizzati per posizionare i moduli configurabili in relazione a un altro modulo configurabile nell'architettura di posizionamento.
L'interfaccia utente Editor architettura e la scheda Localizzatori sono disponibili solo se si possiede una licenza PTC Platform Structures - Active Daily User valida.
Una volta definita l'architettura di posizionamento, durante la configurazione di un prodotto, l'applicazione crea una rappresentazione posizionata dinamicamente che è possibile visualizzare nella scheda Visualization per le strutture parti, le specifiche variante o i contesti di configurazione. È quindi possibile aprire il prodotto posizionato risultante in una sessione CAD per l'analisi del progetto continuata e il lavoro a valle.
In questa release viene introdotta la licenza PTC Platform Visualization and Design, necessaria per creare e visualizzare una rappresentazione posizionata dinamicamente e visualizzare il prodotto posizionato in una sessione CAD.
Suggerimenti:
Non applicabile
Limitazioni:
Non applicabile
Sostituisce una funzionalità esistente?
No
Configurazione di preferenza o proprietà associata a questa funzionalità:
Non applicabile
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica del posizionamento dinamico con Options and Variants.