Nozioni di base > Collaborazione con altri utenti > Reti > Tabella Rete
  
Tabella Rete
La tabella Rete viene visualizzata nella pagina Rete relativa a un contesto specifico. Nella tabella è riportata la struttura di rete definita per il contesto, costituita da cartelle e link a contesti e oggetti presenti in Windchill.
È possibile configurare le tabelle in vari modi. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle tabelle, vedere Utilizzo delle tabelle.
Viste tabella
È possibile scegliere gli elementi da visualizzare nella tabella Rete selezionando una vista dal menu a discesa a destra del titolo della tabella. La tabella Rete include le viste di default riportate di seguito.
Riferimenti contesto figlio - Visualizza i contesti ai quali si fa riferimento mediante la relazione figlio.
Gerarchia struttura di rete - Visualizza tutti i link, le cartelle e i riferimenti di contesto. Se un contesto di riferimento presenta un contesto figlio, la vista visualizza entrambi i contesti in una gerarchia nidificata.
Riferimenti contesto non figlio - Visualizza i contesti ai quali si fa riferimento utilizzando tipi di relazione non figlio, ad esempio correlati o dipendenti.
* 
I tipi di relazioni disponibili per la creazione di un riferimento di contesto possono variare per il sito.
Per ulteriori informazioni sulla creazione e sulla modifica delle viste, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Colonne
Le colonne della tabella Rete forniscono informazioni di base su ciascun oggetto nella tabella. Spesso, le colonne della tabella corrispondono agli attributi dell'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Attributi di un oggetto.
Sono inoltre disponibili le colonne riportate di seguito.
Colonna
Descrizione
Completato
Se un riferimento di contesto include un piano eseguito automaticamente, questa colonna indica che il piano è stato completato.
Fine stimata
Se un riferimento di contesto include un piano eseguito automaticamente, questa colonna indica la data di completamento stimata per il piano.
Relazione
Indica la modalità di associazione del contesto di riferimento a un contesto visualizzato. I tipi di relazioni che è possibile specificare variano a seconda delle soluzioni installate nel sito e di tutte le personalizzazioni create dagli amministratori di sito. I tipi di relazione di base includono gli elementi elencati di seguito.
Correlati
- Il contesto di riferimento è correlato al contesto, da cui tuttavia non dipende.
Dipendente - Il contesto di riferimento contiene dati che dipendono dal contesto ma non è considerato contesto figlio.
Figlio - Il contesto di riferimento è un contesto di livello inferiore contenente informazioni derivate o dipendenti dal contesto.
Padre - Il contesto è figlio del contesto di riferimento.
Stato del ciclo di vita
Posizione corrente del riferimento di contesto nel processo del ciclo di vita.
Stato
Se per un riferimento di contesto è disponibile un piano associato, lo stato viene calcolato automaticamente in base allo stato di singoli oggetti del piano.
Azioni
Le azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella Rete e nel menu Azioni della tabella. Ad alcune di esse è possibile accedere anche dal menu di scelta rapida visualizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse sulle singole righe. Alcune azioni sono comuni a più oggetti Windchill. Per informazioni sulle azioni comuni disponibili in Windchill, vedere Azioni comuni.
* 
La disponibilità delle azioni dipende dallo stato dell'oggetto, dal permesso dell'utente e dal tipo di oggetto.
Azione
Descrizione
Crea una nuova cartella che consente di organizzare i link di rete.
Crea un nuovo link a un sito Web esterno, a un altro contesto o a un oggetto Windchill.
Aggiunge un contesto esistente come riferimento.
Modifica gli attributi del riferimento di contesto.
Modifica gli attributi del link.
Apre la scheda Ricerca avanzata da cui è possibile cercare gli oggetti. Gli oggetti correlati rappresentano oggetti a cui è stato aggiunto il contesto come riferimento mediante la tabella Contesti.
* 
È possibile utilizzare gli Appunti per aggiungere oggetti dai risultati della ricerca alla tabella Rete come link.
Apre la scheda Ricerca avanzata da cui eseguire la ricerca all'interno della struttura di rete.
Elimina
Rimuove l'oggetto selezionato dalla tabella. L'oggetto rimane inalterato.