Nozioni di base > Collaborazione con altri utenti > Reti > Tabella Contesti
  
Tabella Contesti
Utilizzare la tabella Contesti per aggiungere un riferimento di contesto a un oggetto. Quando si aggiunge un riferimento di contesto a un oggetto, è possibile eseguire la ricerca di tale oggetto nella tabella Rete del contesto correlato utilizzando l'azione Cerca oggetti correlati. È inoltre possibile utilizzare questa tabella per la notifica ai proprietari dei contesti correlati relativi a modifiche importanti.
Quando si crea un riferimento di contesto si definisce la relazione di rete tra il contesto di riferimento e l'oggetto corrente. L'attributo Relazione può essere utilizzato per limitare i risultati della ricerca quando la ricerca viene eseguita nella tabella Rete, ma non ha altro effetto al di fuori della tabella Contesti.
La tabella Contesti è disponibile nella pagina delle informazioni della maggior parte degli oggetti. Per visualizzare la tabella Contesti, è necessario creare una nuova scheda della pagina delle informazioni e selezionare Personalizza > Oggetti correlati > Contesti.
È possibile configurare le tabelle in vari modi. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle tabelle, vedere Utilizzo delle tabelle.
Colonne
Le colonne della tabella Contesti forniscono informazioni di base su ciascun contesto nella tabella. Spesso, le colonne della tabella corrispondono agli attributi dell'oggetto visualizzato. Per ulteriori informazioni, vedere Attributi di un oggetto.
Azioni
Le azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella Contesti e nel menu di scelta rapida delle azioni visualizzabile nelle singole righe della tabella.
* 
La disponibilità delle azioni dipende dallo stato dell'oggetto, dal permesso dell'utente e dal tipo di oggetto.
Azione
Descrizione
Rimuovi
Rimuove l'associazione tra l'oggetto e il contesto di riferimento.
Aggiungi contesto correlato
Crea una nuova relazione del riferimento di contesto. Nella finestra Aggiungi contesto correlato completare i campi riportati di seguito.
Contesto - Fare clic sull'icona Trova per cercare il contesto a cui si desidera fare riferimento. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di un contesto.
Relazione - Utilizzare il menu a discesa per indicare la relazione tra l'oggetto e il contesto di riferimento. Questo attributo è utile durante l'esecuzione di ricerche nella rete.
Correlato - L'oggetto è correlato all'attività eseguita nel contesto di riferimento.
Gestito - L'oggetto dipende dall'attività eseguita nel contesto di riferimento.
Usato - L'oggetto è condiviso o riutilizzato nel contesto di riferimento.
Descrizione - Immettere una descrizione del riferimento di contesto.
Modifica contesto correlato
Consente di aprire la finestra Modifica contesto correlato da cui è possibile modificare i campi elencati in precedenza. Questa azione è disponibile dal menu di scelta rapida delle azioni.
Invia messaggio di notifica a tutti i proprietari di contesto correlati
Invia un breve messaggio e-mail ai proprietari dei contesti di riferimento.