Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Azioni per scambiare oggetti > Aggiunta di oggetti PDM a un progetto
  
Aggiunta di oggetti PDM a un progetto
È possibile utilizzare l'azione Aggiungi a progetto per condividere oggetti prodotto e libreria con un contesto del progetto.
È anche possibile utilizzare gli Appunti per condividere il contenuto da PDM in un progetto, come descritto di seguito.
È possibile copiare uno o più oggetti in una cartella PDM e incollarli in una cartella del progetto. Incollare oggetti PDM in una cartella del progetto corrisponde essenzialmente a utilizzare l'azione Aggiungi a progetto. L'unica differenza è che non viene richiesto di specificare prima un progetto e la posizione della cartella.
Quando si seleziona Incolla, viene aperta la finestra Aggiungi oggetti a un progetto in cui è visualizzata la tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni.
Se si aggiunge un documento PDM a un progetto, è possibile creare un nuovo documento nel progetto. Questo documento conserva il contenuto e le informazioni dell'originale (in modo analogo a quanto avviene con un'azione Salva con nome). Il nuovo documento può essere modificato all'interno del progetto, indipendentemente dal documento originale, e successivamente può essere sottoposto a Check-In in PDM come nuovo oggetto.
La tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni consente di determinare un tipo di condivisione diverso per ogni oggetto. Selezionare la casella di controllo accanto a un documento nella tabella per attivare l'icona Copia sulla barra degli strumenti della tabella.
Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
1. Attenersi a una delle azioni descritte di seguito.
Dalla pagina delle informazioni di un oggetto selezionare Azioni > Aggiungi a > Aggiungi a progetto.
Selezionare uno o più oggetti nella tabella Contenuto cartella, quindi selezionare Azioni > Aggiungi a > Aggiungi a progetto. In alternativa è possibile selezionare Aggiungi a progetto dal menu di scelta rapida delle azioni di un oggetto singolo.
Selezionare uno o più oggetti nella tabella Risultati della ricerca, quindi fare clic sull'icona Aggiungi a progetto sulla barra degli strumenti della tabella.
Copiare uno o più oggetti da una cartella PDM. Dalla tabella Contenuto cartella di un progetto selezionare Azioni > Incolla.
* 
È possibile incollare oggetti da una singola operazione di copia in più progetti. Gli oggetti rimangono negli Appunti fino a quando non vengono incollati o fino a quando non viene completata un'azione Aggiungi a progetto.
Gli Appunti di Windchill non supportano i tasti di scelta rapida per copiare e incollare. Per ulteriori informazioni, vedere WindchillAppunti.
2. Nella finestra Aggiungi oggetti a un progetto fare clic su Trova accanto al campo Nome progetto per cercare il progetto di destinazione.
3. Fare clic su Sfoglia accanto al campo Posizione per specificare una sottocartella del progetto nella quale aggiungere gli oggetti. In caso contrario, gli oggetti vengono condivisi nella cartella del progetto principale.
* 
Se si desidera condividere oggetti in posizioni di cartella diverse, è possibile specificare cartelle diverse utilizzando la colonna Nuova posizione della tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni.
4. Utilizzare la tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni per raccogliere oggetti correlati e specificare i tipi di condivisione per ogni oggetto. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo di questa tabella, vedere Tabella Raccogli oggetti per la condivisione.