Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Tre tipi di accesso condiviso
  
Tre tipi di accesso condiviso
Per un oggetto è possibile concedere tre tipi di accesso alla condivisione. Ogni tipo di condivisione fornisce livelli diversi di accesso per i membri del team di progetto.
Il tipo di condivisione può essere determinato durante l'aggiunta di oggetti a un progetto.
Se si stanno aggiungendo oggetti PDM, il tipo di condivisione per ogni oggetto è visualizzato nella colonna Azione selezionata della tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni. Utilizzare le azioni disponibili sulla barra degli strumenti della tabella per modificare i tipi di condivisione.
Se si stanno condividendo oggetti tra due progetti, utilizzare le opzioni disponibili nella finestra Tipo di operazione Incolla per determinare il tipo di condivisione.
Contesti
Tipi di condivisione disponibili
Libreria > Progetto
Prodotto > Progetto
Condiviso
Check-Out PDM
Documento copiato
Progetto > Progetto
Programma > Progetto
Condiviso
Documento copiato
Per istruzioni su come condividere un oggetto, vedere Azioni per scambiare oggetti.
Per un riepilogo dei permessi di accesso necessari per ogni tipo di condivisione, vedere Permessi e tipi di oggetti validi.
Documenti copiati
Quando si condivide un documento tra contesti, è possibile scegliere di copiare il documento come nuovo oggetto. Il nuovo oggetto documento mantiene il contenuto e gli attributi originali. Questa azione è simile all'esecuzione di un'operazione Salva con nome.
Il nuovo documento può essere modificato all'interno del progetto, indipendentemente dal documento originale, e successivamente essere restituito a PDM come nuovo oggetto.
Oggetti condivisi
Gli oggetti condivisi sono disponibili nella cartella del progetto e i membri del team possono accedere agli oggetti in sola lettura. Gli oggetti condivisi possono essere solo scaricati; non possono essere sottoposti a Check-Out in un workspace o essere modificati all'interno del contesto di progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di oggetti condivisi.
Oggetti sottoposti a Check-Out da PDM
È possibile effettuare il Check-Out di un oggetto PDM simultaneamente verso più progetti. Se un oggetto è sottoposto a Check-Out in più progetti, solo un progetto può utilizzare l'azione Invia a PDM sull'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione degli oggetti in Check-Out da PDM e Invio di oggetti a PDM.
Il Check-Out di un oggetto da PDM a un progetto crea una versione dell'oggetto specifica del progetto. I membri del team di progetto possono modificare l'oggetto e, successivamente, inviarlo di nuovo a PDM. L'oggetto rimane bloccato in PDM finché il lavoro del progetto non sarà completo.
Per un esempio di caso di utilizzo più dettagliato con più scenari di progettazione, vedere Caso di utilizzo di esempio per il Check-Out da PDM.
* 
È possibile condividere oggetti sottoposti a Check-Out da PDM da un progetto a un altro progetto utilizzando l'azione Copia.