Impostazione delle opzioni di pulizia automatica
Per ciascun sito è possibile impostare le opzioni di pulizia automatica per rimuovere automaticamente file non referenziati e, facoltativamente, eliminare tali file in base a una programmazione specificata dall'utente. Le opzioni che si specificano sono applicabili a tutti gli archivi di replica per un sito. Per evitare uno scenario di disco pieno causato da file senza riferimenti, impostare una programmazione di pulizia automatizzata per l'archivio cache.
Per default, l'operazione di pulizia automatica dell'archivio rimuove semplicemente i riferimenti ai file dell'archivio di replica che corrispondono ai criteri di pulizia. I file non vengono eliminati finché l'utente
non esegue l'operazione Rimuovi file senza riferimenti. Per automatizzare questo processo in modo che i file senza riferimenti nell'operazione di pulizia vengano eliminati automaticamente, impostare la proprietà
wt.fv.master.deleteUnreferencedFilesOnAutoVaultCleanup su true nel file
wt.properties.
Durante il processo di replica successivo, i file di dati risistemati vengono nuovamente replicati. Per evitare la replica dei file risistemati, modificare la proprietà wt.fv.master.replicatePrevCleanedObjects nel file wt.properties.
Per ulteriori informazioni sui file senza riferimenti e sulla pulizia, vedere
Pulizia di archivi e cartelle e
Replica.
Per configurare le opzioni di pulizia automatica, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella finestra Configurazione archivi selezionare un sito nel riquadro sinistro, quindi selezionare > .
2. Selezionare le regole di pulizia appropriate.
◦ Per controllare la dimensione massima dell'archivio, selezionare la casella di controllo Limita la dimensione dell'archivio a. Se si seleziona questa opzione, immettere un valore e selezionare MB o GB.
◦ Per annullare automaticamente i riferimenti al contenuto che non è stato visualizzato entro un dato numero di giorni, settimane o mesi, selezionare la casella di controllo Annulla i riferimenti al contenuto non utilizzato da. Il contenuto senza riferimenti viene rimosso dall'operazione di pulizia. Se si seleziona questa opzione, immettere un valore e selezionare giorni, settimane o mesi.
|
Per questa operazione, ciascun mese è di 30 giorni. Se si imposta questa opzione su 12 mesi, l'operazione si verifica ogni 360 giorni anziché i 365 giorni effettivi in un anno.
|
3. Selezionare la casella di controllo Programmazione pulizia per attivare la pulizia automatica. Deselezionare la casella per disattivarla. Se si seleziona la casella di controllo, immettere un'ora del giorno in cui eseguire la pulizia automatizzata e scegliere uno degli elementi seguenti:
◦ Per eseguire il processo di pulizia automatizzato una volta, selezionare Esegui una sola volta.
◦ Selezionare Esegui ogni __ giorni e specificare un numero di giorni in cui eseguire regolarmente il processo di pulizia automatizzato.
|
Nel campo dell'ora, il valore deve essere compreso tra 0 e 23. Il valore 0 rappresenta la mezzanotte.
|
Per eseguire immediatamente un'operazione di pulizia, fare clic su Esegui pulizia ora.