Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Aggiunta di un parametro > Aggiunta di una risoluzione figlio
  
Aggiunta di una risoluzione figlio
Una risoluzione figlio viene utilizzata per riordinare la sequenza dei parametri di input. Invece di elaborare prima tutti i parametri di input nel padre, seguito da ciascuno figlio, il sistema interrompe l'elaborazione dei parametri di input del padre ed elabora i parametri di input per il figlio.
* 
Non è possibile utilizzare una risoluzione figlio più di una volta.
Per specificare una risoluzione di un modulo configurabile figlio, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare il modulo configurabile per cui si desidera definire una risoluzione figlio dal riquadro Struttura del browser struttura parti.
2. Fare clic sulla scheda Parametri nel riquadro di sinistra. Nel riquadro Parametri viene visualizzata una tabella con una riga per ogni parametro e colonne che definiscono le informazioni presentate su ogni parametro.
3. Selezionare il parametro per il quale si desidera definire una risoluzione figlio.
4. Fare clic sull'icona Inserisci risoluzione figlio . Verrà visualizzata la finestra Aggiungi risoluzione figlio in cui vengono indicati il nome e il numero di tutti i moduli configurabili figlio disponibili.
5. Selezionare il modulo configurabile figlio per cui si desidera aggiungere una risoluzione.
6. Per inserire la risoluzione figlio per il modulo configurabile figlio selezionato, fare clic su OK. Il processo di configurazione della parte richiederà il completamento degli input del modulo configurabile figlio prima di procedere alla selezione degli input del modulo configurabile padre.
Una riga viene aggiunta alla tabella, con un'icona e il testo Risoluzione figlio. Il modulo configurabile da risolvere viene visualizzato nella colonna Espressione/valore.