Informazioni grafiche
Le informazioni relative a report di problema, richieste di modifica e notifiche di modifica vengono visualizzate nella scheda Monitor modifiche sotto forma di grafici. Nei tre grafici presenti nella parte superiore della pagina vengono riportate le informazioni relative agli oggetti di modifica definiti durante un periodo di tempo specificato. Il diagramma a torta visualizza un confronto tra i dati riguardanti le richieste di modifica a procedimento intero e quelli relativi alle richieste di modifica a procedimento abbreviato.
Il periodo di tempo viene impostato in base alla data corrente e, oltre al mese corrente, include i due mesi precedenti. Ad esempio, se la data corrente è 15 marzo, il periodo di tempo rappresentato è compreso tra 1 gennaio e 15 marzo.
I tre grafici nella parte superiore della pagina sono denominati Report di problema, Richieste di modifica e Notifiche di modifica. Ciasun grafico visualizza le informazioni relative al confronto tra il numero di report di problema, richieste di modifica e notifiche di modifica aperte e il numero di report, richieste o notifiche chiuse nel periodo di tempo definito. Al di sotto di ciascun grafico è presente un link a tutti gli oggetti di modifica aperti rilevanti per l'ambito specificato. ordinati in base alla data più recente. Ad esempio, sotto il grafico Report di problema è presente un link a tutti i report di problema aperti all'interno dell'ambito specificato.
Inoltre, al di sotto di ciascun grafico è presente Numero medio di giorni di apertura che indica il numero medio di giorni che intercorrono tra l'apertura e la risoluzione di un oggetto di modifica. Queste informazioni cronologiche consentono agli utenti di stabilire il tempo necessario per la risoluzione di un oggetto di modifica appena creato. Queste informazioni sono basate sull'intero ciclo dell'ambito specificato e non sono circoscritte al periodo di tempo impostato nei grafici. Inoltre, le informazioni vengono visualizzate sulla base dell'ambito specificato. Pertanto, se i prodotti monitorati dal sistema differiscono di un'ampia grandezza in complessità, è possibile che i risultati del report relativo al numero medio di giorni di apertura per gli ambiti I miei prodotti, I miei prodotti e librerie o Intero sistema vengano distorti dal prodotto complesso. In tal caso, una stima più attendibile per una migliore pianificazione è fornita dall'esame del report relativo al numero medio di giorni di apertura eseguito per un prodotto analogo.
Richieste di modifiche a procedimento intero e a procedimento abbreviato
Il diagramma a torta visualizza la percentuale di richieste di modifica a procedimento intero rispetto alle richieste a procedimento abbreviato per l'ambito specificato. Il grafico inoltre visualizza la percentuale di richieste di modifica a cui non è stato ancora assegnato un procedimento.
Lo standard comune consiglia la presenza nel sistema di una media dell'80% di modifiche a procedimento abbreviato.
Argomenti correlati