Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Definire le regole di mappatura per la gestione delle modifiche > Tabella Regole di mappatura
  
Tabella Regole di mappatura
Le regole di mappatura consentono di definire regole per mappare l'attributo, l'oggetto e lo stato del ciclo di vita riportati di seguito.
Proposta di modifica ai target di rilascio per tutti i tipi di oggetti interessati
Proposta di modifica per tutti i tipi di oggetti interessati
Stati di rilascio per gli oggetti rilasciati dalle modifiche
Gli amministratori di sito e organizzazione possono creare, modificare e visualizzare le regole di mappatura utilizzando la tabella Regole di mappatura.
Per accedere alla tabella Regole di mappatura, passare ai punti di avvio seguenti:
Sito > Utilità > Regole aziendali
Organizzazioni > Utilità > Regole aziendali
* 
La tabella Regole di mappatura è disponibile nel contesto dell'organizzazione quando la proprietà wt.mappingRules.enableOrganizationRules è impostata su true. Per default, questa proprietà è impostata su false.
Le regole definite nel contesto dell'organizzazione hanno la precedenza sulle regole di contesto del sito.
Azioni
Le seguenti azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella e nel menu di scelta rapida delle azioni visualizzabile nelle righe della tabella.
Azione
Descrizione
Elimina
Eliminare una o più regole di mappatura selezionate.
Nuova regola di mappatura
Creare una nuova regola di mappatura. Per ulteriori informazioni su ciascuna regola di mappatura, vedere Definire le regole di mappatura per la gestione delle modifiche.
Esporta
Esportare le regole selezionate.
Importa
Importare una regola di mappatura da un file ZIP o JAR esistente.
Modifica
Modificare la regola selezionata.
Quando viene visualizzata la finestra Modifica regola di mappatura, apportare le modifiche desiderate e selezionare una delle azioni seguenti:
OK - Applica le modifiche.
Annulla - Ignora le modifiche.
* 
Non è possibile modificare Nome regola, Tipo e Valore di origine.
Colonne della tabella
Colonna
Descrizione
Nome regola
Nome di una regola di mappatura. Per ulteriori informazioni su ciascuna regola di mappatura, vedere Definire le regole di mappatura per la gestione delle modifiche.
Contesto
Sito o organizzazione
* 
Se si definiscono regole nel contesto dell'organizzazione, queste hanno la precedenza sulle regole di contesto.
Valore di origine
Questi valori cambiano per ogni regola di mappatura selezionata.
Target di rilascio proposta di modifica - I valori di origine corrispondono ai valori della proposta di modifica. Ad esempio, Prodotto finale interessato, Effettività, Nuova revisione, Salva con nome, Nessuna.
Proposte di modifica oggetto - I valori di origine corrispondono ai tipi di oggetti interessati. Ad esempio, Tutti i tipi di oggetti interessati locali, Tutti i tipi di oggetti interessati remoti, Parte, Documenti.
Stati di rilascio oggetto - I valori di origine corrispondono ai tipi di oggetti interessati. Ad esempio, Tutti i tipi di oggetti interessati locali, Tutti i tipi di oggetti interessati remoti, Parte, Documenti.
Valore mappato
Questi valori cambiano per ogni regola di mappatura selezionata.
Target di rilascio proposta di modifica - I valori mappati corrispondono al target di rilascio, ad esempio Modifica, Obsolescenza. È possibile selezionare uno o più valori mappati per un valore di origine dall'elenco Valore mappato.
Proposte di modifica oggetto - I valori mappati corrispondono ai valori della proposta di modifica, ad esempio Effettività, Salva con nome, Nuova revisione. È possibile selezionare uno o più valori mappati per un valore di origine dall'elenco Valore mappato.
Stati di rilascio oggetto - I valori mappati corrispondono agli stati di rilascio, ad esempio Modifica, Obsolescenza. È possibile selezionare uno o più valori mappati per un valore di origine dall'elenco Valore mappato.
* 
Quando i valori mappati corrispondono agli stati di rilascio, PTC consiglia di utilizzare Modifica e Obsolescenza o qualsiasi altro valore personalizzato definito. Tuttavia, se si desidera utilizzare valori diversi da quelli consigliati e personalizzati, è necessario progettare il workflow in modo appropriato.
Default
Qualsiasi valore mappato selezionato nell'elenco Valore mappato.
Tipo
Esistono diversi tipi di oggetti interessati, ad esempio Tutti i tipi di oggetti interessati locali, Tutti i tipi di oggetti interessati remoti.
Per ulteriori informazioni ed esempi di utilizzo di queste proprietà, vedere Definire le regole di mappatura per la gestione delle modifiche.
Argomenti correlati