Attivazione di un workspace
Quando si attiva un workspace all'interno di un'applicazione di creazione registrata, tutti i successivi salvataggi effettuati dalla sessione dell'applicazione di creazione vengono eseguiti in tale workspace. Può essere attivo un solo workspace alla volta per un server registrato.
|
il concetto di un workspace attivo non si applica quando si lavora al di fuori di Creo Parametric o Windchill Workgroup Manager, ad esempio, in caso di accesso a Windchill in un browser standalone.
|
È possibile attivare un workspace in fase di creazione. Per creare un nuovo workspace, vedere
Creazione di un nuovo workspace.
Per attivare un workspace esistente, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Passare a una pagina in cui sono elencati i workspace per il server (una contenente la tabella I miei workspace) selezionando il link Workspace nella scheda corrente.
2. Nella tabella
I miei workspace selezionare l'icona Attiva workspace
nella colonna Azioni del workspace da attivare.
Viene visualizzato un messaggio di conferma in cui viene chiesto se si intende realmente cambiare il workspace sul server corrente. Se si attiva un altro workspace sullo stesso server principale, viene chiesto se si desidera cancellare tutti gli oggetti nella sessione corrente.
3. In alternativa, se si digita l'URL di un server non registrato nella riga dell'indirizzo del browser e si passa alla tabella
I miei workspace, è possibile visualizzare le icone di attivazione del workspace per tutti i workspace elencati. Se si seleziona un'icona Attiva workspace
per il workspace, il messaggio di conferma richiede se si desidera aggiungere il server al relativo elenco, nonché se si preferisce renderlo principale.
| Il passaggio tra i workspace sullo stesso server richiede la cancellazione degli oggetti presenti nella memoria della sessione. (solo Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink). |