Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Report delle pagine delle informazioni > Visualizzazione di strutture CAD o del documento dinamico
  
Visualizzazione di strutture CAD o del documento dinamico
Nella pagina delle informazioni di un documento CAD o dinamico che rappresenta una struttura è possibile selezionare la scheda Struttura per visualizzare una tabella gerarchica che consente di visualizzare la struttura di un oggetto e dei relativi componenti senza dovere aprire la relativa applicazione di creazione.
La scheda Struttura nella scheda delle informazioni di un documento CAD contiene gli strumenti per la visualizzazione e la modifica delle strutture. Quando si seleziona la scheda Struttura, l'area sotto la barra degli strumenti viene divisa in riquadri. Il riquadro di sinistra visualizza la struttura ad albero, mentre il riquadro di destra contiene informazioni organizzate in schede. La tabella seguente elenca le schede correlate:
Schede
Descrizione
Attributi
Visualizza importanti informazioni sugli attributi relativi all'elemento CAD selezionato.
Componenti
Visualizza le parti utilizzate dal documento CAD selezionato nel riquadro della struttura.
Visualizzazione
Visualizza le informazioni grafiche per il documento CAD.
Elementi modello
Visualizza le informazioni sull'elemento modello (corpo, feature o blocco di disegno) contenuto nel documento CAD.
Oltre a una vista di default della struttura, la scheda Struttura consente di personalizzare la vista della struttura ed eseguire determinate azioni. Nella tabella riportata di seguito sono elencati i controlli e le azioni della vista disponibili nella barra degli strumenti delle azioni.
* 
È possibile che le azioni non siano disponibili per determinati oggetti selezionati, a seconda dello stato o se si visualizza il workspace o la versione del commonspace della pagina delle informazioni.
Controllo o azione di visualizzazione
Descrizione
Gruppo di azioni Modifica
Modifica
Questo menu (disponibile solo nella versione del workspace della pagina delle informazioni) include l'azione riportata di seguito.
Modifica attributi - Consente di modificare gli attributi dell'oggetto selezionato.
Gruppo di azioni Check-Out/Check-In (disponibile solo nella versione del workspace)
Check-Out
Effettua un Check-Out del database per l'oggetto selezionato.
Check-In
Effettua il Check-In del database per l'oggetto sottoposto a Check-Out selezionato.
Annulla Check-Out
Annulla il Check-Out per l'oggetto sottoposto a Check-Out selezionato.
Gruppo di azioni Visualizzazione
Mostra/Nascondi
Visualizza la finestra Mostra/Nascondi informazioni correlate, in cui è possibile selezionare o deselezionare i tipi di oggetti correlati da visualizzare.
* 
Nel browser incorporato, gli oggetti parte correlati visualizzano un'icona della pagina delle informazioni per l'accesso alla pagina delle informazioni della parte, anche se la parte non è nel workspace.
Viste
Questo menu include le opzioni descritte di seguito.
Default - Visualizza la vista di default del sistema della scheda Struttura.
Gestisci viste struttura - Apre la finestra Personalizza elenco delle viste: Albero report struttura di modello, in cui è possibile creare e salvare una vista personalizzata della scheda Struttura. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Visualizzazione
Questo menu include le opzioni descritte di seguito.
Attivazione/disattivazione di Unisci componenti/Separa componenti: è possibile scegliere se visualizzare tutti i link dei componenti separatamente oppure raggruppati in un'unica voce che indica la quantità totale
Espandi tutti i livelli - Consente di espandere globalmente la struttura per mostrare tutti i figli.
Comprimi tutti i livelli - Nasconde tutti i figli.
Visualizzazione a 2 riquadri
Visualizzazione a 3 riquadri
Aggiorna
Gruppo di azioni Nuovo/Aggiungi a (per la versione del workspace)
Salva con nome
Apre la pagina Salva con nome (workspace), in cui è possibile salvare l'oggetto corrente e la relativa struttura come nuovo oggetto/nuova struttura separati. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del comando Salva con nome (workspace)
Gruppo di azioni Nuovo/Aggiungi a (per la versione del commonspace)
Aggiungi a
Questo menu include le opzioni descritte di seguito.
Aggiungi a workspace
Aggiungi a baseline
Salva con nome
Apre la pagina Salva con nome (commonspace), in cui è possibile salvare l'oggetto corrente e relativa la struttura come nuovo oggetto/nuova struttura separati. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di oggetti del commonspace come nuovi oggetti.
Nuovo contesto progettazione
Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace e solo se la preferenza Client Windchill Workgroup Manager > Progetta in contesto > Mostra azione Nuovo contesto progettazione è impostata su Sì. Viene visualizzata la finestra Nuovo contesto progettazione che consente di creare un nuovo contesto di progettazione. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo contesto di progettazione da una struttura CAD.
Nuova richiesta di promozione
Visualizza la finestra Nuova richiesta di promozione, in cui è possibile avviare una modifica nello stato del ciclo di vita di un oggetto.
Gruppo di azioni Filtro (utilizzato solo nella versione del commonspace. La versione del workspace utilizza la configurazione del workspace).
(Filtro corrente)
Apre la finestra Proprietà filtro, in cui è visualizzata l'elaborazione della dipendenza corrente, compresi il tipo e i dettagli. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione delle proprietà del filtro corrente di una struttura.
(Modifica filtro)
Apre la finestra Modifica filtro, in cui è possibile modificare il filtro applicato alla struttura selezionata. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un filtro della struttura.
(Filtri salvati)
Visualizza i filtri salvati e le azioni dei filtri salvati disponibili. È possibile selezionare tra i filtri disponibili o:
Selezionare Salva per aprire la finestra Salva filtro, in cui è possibile nominare e salvare la definizione del filtro corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di un filtro della struttura.
Selezionare Gestisci filtri per aprire la finestra, in cui è possibile selezionare lo stato di visualizzazione o condivisione dei filtri eventualmente salvati.
Gruppo di azioni Strumenti
Confronta con struttura parti
Avvia il confronto della struttura Confronta documento CAD con parte e il processo di modifica aprendo la finestra Browser documento CAD - parte: selezione valori di origine per consentire all'utente di specificare una struttura CAD da confrontare con la struttura parte correlata. Per ulteriori informazioni, vedere Confronto di una struttura documento CAD con una struttura parte.
Aggiorna
Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace. Visualizza la pagina Aggiorna. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento di oggetti obsoleti.
Apri in > Apri in Creo View
Disponibile solo nella pagina delle informazioni del commonspace. Visualizza la rappresentazione dinamica dell'oggetto in Creo View.
Gruppo di azioni Report
Report
In questo menu sono disponibili azioni per aprire un report a livello unico o un report multilivello.
Esporta
In questo menu sono disponibili azioni per esportare l'elenco della struttura in vari formati.
* 
Le azioni disponibili nel menu di scelta rapida di un oggetto o i relativi componenti elencati nella scheda Struttura sono in genere un sottoinsieme delle azioni disponibili nel menu Azioni. Un'eccezione importante si verifica solo nella scheda Struttura di una pagina delle informazioni del workspace. Anziché Apri in > Apri in Creo View (l'opzione disponibile dalla pagina delle informazioni del commonspace), viene visualizzato Apri contesto in > Apri in Creo View (se la preferenza Client Windchill Workgroup Manager > Progetta in contesto > Mostra azioni Apri contesto in Creo View e Apri contesto nello strumento CAD è impostata su Sì). Questo comando per un oggetto del workspace consente le due azioni descritte di seguito.
Crea un contesto di progettazione dalla struttura (in background)
Apre la rappresentazione dinamica del nuovo contesto di progettazione in Creo View
Nel riquadro a destra del riquadro della struttura è possibile selezionare la scheda Attributi o la scheda Componenti.
Quando viene selezionata la scheda Attributi, nel riquadro della struttura sono visualizzati gli attributi documento CAD dell'oggetto selezionato correntemente.
Quando viene selezionata la scheda Componenti, vengono visualizzati i componenti utilizzati dall'oggetto selezionato nel riquadro della struttura. Nella scheda Componenti sono inoltre disponibili le azioni che è possibile eseguire su uno o più oggetti selezionati (è disponibile la selezione multipla) nella scheda Componenti. Queste azioni sono elencate nella tabella riportata di seguito.
Azione
Descrizione
Salva con nome
Se si visualizza una pagina delle informazioni del workspace, viene visualizzata la finestra Salva con nome (workspace). Se si visualizza una pagina delle informazioni del commonspace, viene visualizzata la finestra Salva con nome (commonspace).
Aggiorna
(Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace) Consente di visualizzare la pagina Aggiorna per l'oggetto selezionato. L'aggiornamento è valido solo per gli oggetti obsoleti.
Check-Out
(Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace) Consente di aprire la pagina Check-Out nel caso in cui la visualizzazione della pagina delle informazioni del workspace e dell'oggetto non sia stata ancora sottoposta a Check-Out
Check-In
(Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace) Consente di visualizzare la pagina Check-In (solo per gli oggetti sottoposti a Check-Out)
Annulla Check-Out
(Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace) Consente di annullare il Check-Out dell'oggetto selezionato.
Aggiungi a workspace
(Disponibile solo nella pagina delle informazioni del commonspace) Consente di inserire l'oggetto selezionato nella pagina Aggiungi a workspace.
Modifica attributi
(Disponibile solo nella pagina delle informazioni del workspace) Consente di visualizzare la pagina Modifica attributi, con gli oggetti selezionati nella scheda Componenti come selezione iniziale. Potrebbe essere necessario specificare una vista di tabella per visualizzare gli attributi da modificare.
Gestisci viste struttura
Viene visualizzata l'interfaccia Personalizza elenco delle viste: tabella componenti MSR (MSR fa riferimento al report struttura di modello), che consente di selezionare o creare una vista per la tabella della scheda Componenti.