Check-In di oggetti in Windchill
Utilizzare l'azione Check-In per memorizzare una nuova iterazione di un oggetto in Windchill. L'azione Check-In rimuove il blocco su un oggetto in stato di Check-Out e lo rende disponibile per il Check-Out da parte di altri utenti.
|
L'azione Check-In, di una parte selezionata, richiede che la struttura non contenga nuove parti figlio e che sia stato effettuato il Check-In di tutte le parti figlio nel commonspace almeno una volta.
|
Per effettuare il Check-In di un oggetto:
1. Selezionare nel workspace gli oggetti che si desidera sottoporre a Check-In e scegliere > . È inoltre possibile fare clic sull' icona di Check-In
nella barra degli strumenti oppure selezionare la relativa a livello di riga dell'oggetto
nella colonna
Azioni.
È possibile avviare un Check-In anche da altre posizioni in Windchill, ad esempio dalla pagina delle informazioni di un oggetto o da una pagina delle cartelle, selezionando Check-In da un menu Azioni.
Viene visualizzata la pagina Check-In al primo passo, Raccogli oggetti, in cui è disponibile un elenco di tabella contenente gli oggetti selezionati in origine e gli eventuali oggetti dipendenti raccolti per default.
2. È possibile raccogliere ulteriori oggetti correlati per effettuarne il Check-In contemporaneamente, ad esempio il disegno di un oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere
Raccolta in modalità Avanzata.
| In alcune viste tabella sono mostrati tutti gli oggetti modificati, anche se l'operazione di Check-In può non essere applicabile ad alcuni di essi, ad esempio perché non sottoposti a Check-Out. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della tabella di base, sull'ordinamento, l'utilizzo e la personalizzazione delle viste e sulla ricerca di stringhe nell'elenco della tabella, vedere Utilizzo delle tabelle e Personalizzazione delle viste tabella. |
3. È possibile sottoporre a Check-Out gli oggetti raccolti e non sottoposti a Check-Out selezionandoli e facendo clic sull'icona di Check-Out
oppure selezionando > . Questa azione effettua il Check-Out dell'oggetto senza visualizzare la corrispondenteinterfaccia utente.
4. Selezionando > oppure facendo clic sull'icona di impostazione della posizione
viene visualizzata la finestra
Imposta posizione, che consente di selezionare il contesto e la posizione di archiviazione per i nuovi oggetti selezionati. Per ulteriori informazioni, vedere
Impostazione di una posizione.
5. Per modificare la proposta in modo da impostare il Check-In di un determinato oggetto, selezionare l'oggetto e quindi > . Quando un oggetto è impostato per il Check-In, nella colonna Stato di Check-In viene visualizzato un simbolo di Check-In.
6. Per modificare la proposta in modo da mantenere un oggetto in stato di Check-Out al termine del Check-In, selezionare l'oggetto e fare clic su > . Quando l'oggetto è impostato per essere sottoposto a Check-Out subito dopo il Check-In, nella colonna Mantieni in stato di Check-Out viene visualizzato un simbolo.
7. Facoltativamente, solo per i documenti CAD, è possibile selezionare una delle opzioni di creazione indicate di seguito per aggiornare le strutture parti Windchill associate dopo che gli oggetti sono sottoposti a Check-In.
◦ >
◦ >
Imposta per creazione a livello unico indica una creazione di attributi o di struttura per la parte selezionata. Nel caso di un assieme di parti, in presenza di un'associazione proprietario, la creazione aggiunge i figli immediati alla struttura, ma non ne aggiorna gli attributi o la struttura.
Imposta per creazione multilivello indica una creazione per la parte selezionata e i figli immediati, a tutti i livelli nella struttura.
Una volta selezionata, l'icona di creazione a livello unico o multilivello viene visualizzata nella colonna Stato creazione della finestra Check-In per indicare che la struttura parte Windchill selezionata è impostata in modo da essere creata dopo il Check-In.
| • Il valore di default per la colonna Stato creazione è controllato dalla preferenza lato server > > . Nella tabella riportata di seguito sono disponibili le descrizioni delle impostazioni di questa preferenza e l'impatto che hanno sull'interfaccia utente Check-In. Impostazione | Descrizione | Tutto | • Ogni documento CAD di cui è stato effettuato il Check-In dispone di un'icona per la creazione solo della parte associata nella colonna Stato creazione della finestra Check-In. • Le opzioni Imposta per creazione multilivello e Imposta per creazione a livello unico non sono disponibili nel menu Modifica della pagina Check-In se la preferenza è bloccata su questa impostazione. | Nessuno | • Le opzioni Imposta per creazione multilivello e Imposta per creazione a livello unico sono disponibili nel menu Modifica della finestra Check-In. • La colonna Stato creazione nella finestra Check-In inizialmente è vuota e visualizza l'icona di creazione appropriata quando vengono selezionate le opzioni sopra indicate. |
• Per le parti Windchill di cui viene effettuato il Check-In non viene mai visualizzata l'icona di stato della creazione in quanto gli aggiornamenti delle creazioni sono attualmente gestite solo da CAD. In altre parole, gli aggiornamenti per la creazione inversa non sono supportati. |
8. (Facoltativo) Per rimuovere le specifiche relative alla raccolta e alla gestione degli oggetti e ripristinare lo stato originale della tabella, fare clic sull'icona Reimposta
(solo in modalità Avanzata).
9. (Facoltativo) Immettere un commento relativo all'operazione di Check-In nel campo Commenti. I commenti immessi in fase di Check-In vengono visualizzati nella pagina delle informazioni dell'oggetto, all'interno della Cronologia iterazioni. I commenti vengono visualizzati per tutti gli oggetti sottoposti a Check-In contemporaneamente.
10. Fare clic su Fine per effettuare il commit del Check-In senza impostare ulteriori opzioni. In alternativa, fare clic su Avanti per andare al passo successivo Imposta opzioni.
11. Di seguito sono illustrate le opzioni che possono essere impostate nel passo Imposta opzioni della pagina Check-In. È possibile impostare le preferenze di default per queste opzioni in Gestione preferenze.
◦ L'opzione
Crea baseline consente di creare una baseline di default con un nome e una posizione di default. È possibile modificare il nome e il percorso della posizione oppure fare clic sull'icona di impostazione della posizione
per selezionare una nuova posizione di archiviazione per la baseline.
◦ L'opzione Associa automaticamente parti e documenti CAD consente di creare automaticamente (se necessario) le parti con associazione proprietario per i documenti CAD ancora non associati alle parti.
◦ La selezione di Nuova richiesta di promozione dopo Check-In avvia una nuova richiesta di promozione con tutti gli oggetti che sono in stato di Check-In come gli oggetti selezionati inizialmente per la promozione.
| • La disponibilità di questa opzione è basata sul ruolo. Ad esempio, se il ruolo è Ospite, questa opzione non viene visualizzata nella pagina. • La nuova richiesta di promozione viene avviata dopo il corretto Check-In di tutti gli oggetti selezionati. • Se il Check-In ha esito negativo per uno degli oggetti selezionati, la nuova richiesta di promozione non viene avviata. |
◦ L'opzione Annulla Check-Out per oggetti non modificati consente di annullare il Check-Out per i dipendenti non modificati dell'oggetto selezionato per il Check-In.
◦ L'opzione Rimuovi da workspace consente di cancellare gli oggetti sottoposti a Check-In dal workspace al termine del Check-In.
◦ Se gli oggetti selezionati per il Check-In o aggiunti all'elenco in base alle dipendenze includono oggetti incompleti, è inoltre disponibile la casella di controllo Definisci automaticamente gli oggetti incompleti. Se questa opzione è selezionata, è possibile selezionare la modalità di gestione degli oggetti incompleti, come descritto di seguito.
▪ Se si utilizza il metodo di default Aggiorna con oggetto sul server, quindi ignora, il sistema cerca sul server un oggetto con lo stesso nome file. Se ne viene individuato uno, l'oggetto incompleto viene aggiornato in base al file trovato. L'oggetto cessa pertanto di essere incompleto e diventa disponibile per il Check-In.
Se non viene individuato alcun oggetto per l'aggiornamento dell'oggetto incompleto, quest'ultimo viene ignorato e rimosso dall'elenco di Check-In.
▪ Se si seleziona l'opzione Ignora sempre, il sistema ignora gli oggetti incompleti.
| Le impostazioni di amministrazione del sito non consentono la selezione di questa opzione. Gli oggetti dipendenti obbligatori non possono essere ignorati. |
◦ (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Allega report sulle differenze per generare un report di confronto tra l'oggetto sottoposto a Check-In e l'iterazione precedente e allegare tale report all'oggetto sottoposto a Check-In. Questa opzione è disponibile solo da un workspace attivo (solo browser incorporato Creo Parametric).
12. Fare clic su Fine.
Il Check-In viene effettuato nel modo specificato.
| L'attività nella sessione dell'applicazione CAD rimarrà bloccata fino al completamento dell'operazione di Check-In. |