Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Informazioni sulla struttura parte
  
Informazioni sulla struttura parte
La scheda Struttura all'interno della pagina delle informazioni della parte contiene strumenti per la visualizzazione e la modifica delle strutture di parti. La scheda è suddivisa in tre sezioni: la barra degli strumenti delle azioni, la barra degli strumenti del filtro corrente e i riquadri della struttura parte.
Barra degli strumenti delle azioni
La barra degli strumenti delle azioni viene visualizzata sotto l'identità e il menu Azioni della parte. Le azioni nella barra degli strumenti sono divise in sezioni chiamate gruppi di azioni.
* 
Per creare più spazio per le informazioni sulla struttura, è possibile comprimere la barra degli strumenti. Fare clic sull'icona di compressione sul lato destro, al di sotto della barra degli strumenti.
Nella tabella riportata di seguito è fornita una panoramica delle azioni disponibili in ciascun gruppo di azioni nella barra degli strumenti.
Gruppo di azioni
Azioni
Modifica
Azioni che modificano la struttura parte. Le azioni includono revisione, inserimento ed eliminazione delle parti, nonché modifica degli attributi delle parti e delle relazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Modifica - Parti.
Check-Out/Check-In
Include le azioni Check-Out, Check-In e Annulla Check-Out. Queste azioni riservano o concedono il diritto di modifica delle parti. Contiene inoltre l'azione I miei Check-Out per visualizzare parti sottoposte a Check-Out. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Check-Out/Check-In - Parti.
Appunti
Include le azioni Copia e Incolla che consentono di modificare la struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Appunti - Parti.
Visualizzazione
Azioni che modificano le informazioni visualizzate nelle strutture di parti. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione - Parti.
Nuovo/Aggiungi a
Azioni che creano nuovi oggetti dalle parti selezionate nella scheda della struttura nella pagina delle informazioni sulla parte. Consente inoltre di aggiungere alcune parti nella struttura a baseline, package, richieste di promozione o progetti. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Nuovo/Aggiungi a - Parti.
Filtro
Azioni per visualizzare e modificare i filtri utilizzati per la visualizzazione della struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Filtro - Parti.
Strumenti
Azioni che consentono di confrontare o aprire strutture in altre applicazioni, ad esempio Creo View. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Strumenti - Parti
Servizio
Il gruppo di azioni Servizio è disponibile solo se è installato Windchill Service Parts.
L'icona Genera consente di generare automaticamente elenchi parti da una distinta base di manutenzione associata. Di seguito sono riportate le scelte disponibili nel menu a discesa.
Genera elenchi parti per parti selezionate - Genera elenchi parti per parti selezionate nella distinta base di manutenzione.
Genera elenchi parti per tutte le parti - Genera elenchi parti per tutte le parti disponibili nella distinta base di manutenzione.
* 
Il processo è disponibile solo per le parti con parti figlio e che non dispongono ancora di elenchi parti corrispondenti.
Report
L'azione Report consente di generare i report della struttura parte standard contenuti nel menu a discesa.
L'azione Esporta consente di esportare le informazioni sulla struttura parte nella stazione di lavorazione nei formati di file contenuti nel menu a discesa.
Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Report - Parti.
Barra degli strumenti del filtro corrente
La barra degli strumenti del filtro corrente, situata sotto la barra degli strumenti delle azioni, consente di visualizzare le informazioni sulle icone e sulle specifiche di configurazione di livello superiore correnti per vari tipi di filtro, ad esempio filtro spaziale, filtro opzioni, filtro attributi e filtro percorso, applicati alla struttura parte. I dettagli della prima specifica di configurazione includono il tipo di specifica e i valori degli attributi utilizzati nella specifica di configurazione. È possibile aggiornare le specifiche di configurazione correnti direttamente da questa barra degli strumenti senza dover fare clic sulle azioni Modifica filtro o Filtro corrente nella barra degli strumenti delle azioni.
Se si fa clic su un attributo visualizzato nella barra degli strumenti del filtro corrente, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile aggiornare il valore di tale attributo per la specifica di configurazione. Ad esempio, se si seleziona la vista Progettazione, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile modificare la vista Progettazione in qualsiasi altra vista.
Quando è definita più di una specifica di configurazione, sulla barra degli strumenti del filtro corrente vengono visualizzati puntini di sospensione con la descrizione comando Informazioni aggiuntive specifica di configurazione. Facendo clic sui puntini di sospensione viene visualizzata la finestra Modifica filtro contenente la scheda Specifica di configurazione. I puntini di sospensione vengono visualizzati anche quando una specifica di configurazione personalizzata viene utilizzata con più di sette attributi e la visualizzazione viene troncata dopo i primi sette attributi.
* 
Per le specifiche di configurazione predefinite, è possibile modificare gli attributi dalla barra degli strumenti del filtro corrente. Per le specifiche di configurazione personalizzate, se si fa clic su un attributo, viene visualizzata la finestra Modifica filtro con la specifica di configurazione di livello superiore selezionata.
Per un attributo obbligatorio, viene visualizzato un asterisco accanto al campo di input con la descrizione comando Obbligatorio. L'azione Reimposta non è disponibile per gli attributi contrassegnati come Obbligatorio.
Per un oggetto contenuto nel contesto prodotto o libreria, condiviso in un progetto e avviato dal contesto progetto, oppure un oggetto contenuto in un contesto progetto, la barra degli strumenti del filtro corrente visualizza la specifica di configurazione Versione progetto più recente con la descrizione comando Tipo di configurazione. Se si seleziona questa specifica di configurazione, si apre la finestra Modifica filtro, che visualizza solo il tipo di specifica di configurazione Versione progetto più recente, poiché non sono disponibili attributi.
Per ulteriori informazioni sulle specifiche di configurazione, vedere Specifiche di configurazione.
Per i filtri definiti, l'indicatore del tipo di filtro viene visualizzato su questa barra degli strumenti. Posizionando il cursore sull'indicatore del tipo di filtro viene visualizzata la descrizione per il tipo di filtro. Facendo clic sull'indicatore viene visualizzata la finestra Modifica filtro, in cui è possibile modificare la definizione del filtro. Per i filtri non definiti, le icone non vengono visualizzate sulla barra degli strumenti del filtro corrente.
Per ulteriori informazioni sul filtraggio di una struttura di prodotto mediante filtri opzioni, vedere Come filtrare una struttura di prodotto configurabile con il filtro opzioni.
Per ulteriori informazioni sui filtri correnti, vedere Visualizzazione delle proprietà del filtro corrente di una struttura.
Riquadri Struttura parte
L'area sotto la barra degli strumenti è divisa in riquadri. Vengono visualizzati due o tre riquadri a seconda dell'opzione Visualizza selezionata nel gruppo di azioni Visualizzazione. Nel riquadro all'estrema sinistra è visualizzata la struttura parte. Per ulteriori informazioni sulla gestione della struttura parte, vedere Riquadro Struttura parte.
Gli altri riquadri contengono informazioni, organizzate in schede, sulla parte selezionata nel riquadro della struttura parte. Nella tabella seguente sono descritte le schede e le informazioni in esse contenute:
Scheda
Descrizione
Attributi
Visualizza importanti informazioni sugli attributi relative alla parte. Per ulteriori informazioni sugli attributi visualizzati in questa scheda, vedere Attributi parte.
Classificazione
Mostra gli attributi di classificazione associati alla parte. Questa scheda è disponibile solo quando è installato Windchill PartsLink Classification and Reuse. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Amministrazione classificazioni.
Componenti
Visualizza le parti utilizzate dalla parte selezionata nel riquadro della struttura. In una visualizzazione a tre riquadri, la scheda Componenti si trova nel riquadro inferiore. In questa scheda è possibile eseguire azioni, quali l'inserimento di parti nuove ed esistenti e la modifica degli attributi sull'associazione padre/figlio tra parti. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Componenti.
Casi d'impiego
Visualizza le informazioni su ciascun utilizzo di una parte all'interno di un assieme. In una visualizzazione a tre riquadri, la scheda Casi d'impiego si trova nel riquadro inferiore. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Casi d'impiego.
Visualizzazione
* 
La scheda Visualizzazione è nascosta in caso di utilizzo di Windchill nel sistema operativo Macintosh.
Visualizza immagini grafiche di tutte le parti con geometria pubblicata generata dai modelli CAD. La selezione dell'immagine di una parte espande la struttura parte ed evidenzia la parte nel riquadro della struttura parte, la selezione di una parte nel riquadro della struttura parte evidenzia la stessa parte nella scheda Visualizzazione.
* 
Le opzioni Seleziona automaticamente da struttura a visualizzazione e Seleziona automaticamente da visualizzazione a struttura devono essere impostate utilizzando l'icona Commuta la preferenza di selezione automatica in alto nel riquadro di visualizzazione. Per default, queste preferenze vengono disattivate.
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Visualization.
Documenti
Visualizza le informazioni sui documenti associati alle parti in una struttura. Le informazioni del documento vengono visualizzate in formato tabulare nelle sezioni Documenti descrittivi, Documenti di riferimento e Documenti CAD/dinamici. Nelle sezioni Documenti descrittivi e Documenti di riferimento, è possibile visualizzare, aggiungere, modificare o rimuovere i documenti associati a una parte. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Documenti.
Parametri
Visualizza i parametri per la logica di selezione avanzata sulle parti configurabili. Questa funzionalità opzionale è inclusa con il modulo Platform Structures. Per ulteriori informazioni, vedere Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili e Passi di base per la definizione della selezione avanzata. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Parametri.
vincoli
Visualizza i vincoli specificando una condizione per la logica di selezione avanzata sulle parti configurabili. Questa funzionalità opzionale è inclusa con il modulo Platform Structures. Per ulteriori informazioni, vedere Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili e Passi di base per la definizione della selezione avanzata. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Vincoli.
Link configurabili
Visualizza i link configurabili per la parte selezionata nella struttura.
* 
I link configurabili vengono definiti tramite Gestione tipi. Per ulteriori informazioni, vedere Using the Configurable Links.
Questi link (descrizione, master, riferimento, revisione) possono essere configurati in modo da supportare tipi di relazione specifici del sito tra parti, documenti e modifiche. Nelle tabelle personalizzate in questa scheda, è possibile aggiungere, rimuovere o visualizzare questi link configurabili.
Per attivare la visualizzazione degli esempi di link configurabili nella scheda, impostare la proprietà com.ptc.windchill.enterprise.part.psb.showConfigurableLinksTab su true. Per ulteriori informazioni, vedere Making the Configurable Links Available in PSB.