Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Windchill Service Parts > Creazione e modifica di elenchi parti > Generazione di elenchi parti da parti della distinta base di manutenzione
  
Generazione di elenchi parti da parti della distinta base di manutenzione
Un autore può scegliere di generare automaticamente un elenco parti da una o più parti di una distinta base ricambi. Di seguito sono elencate le opzioni disponibili.
1. Un elenco parti da una singola parte della distinta base di manutenzione
Un elemento di elenco parti viene generato per la parte originale e per ciascuna delle parti figlio di primo livello corrispondenti.
2. Una serie di elenchi parti da parti di una distinta base di manutenzione
Un elenco parti viene generato per ciascuna parte che dispone di parti figlio. L'elenco include gli elementi dell'elenco parti per la parte originale e ciascuna parte figlio corrispondente.
Se l'elenco parti di livello principale esiste già, gli elenchi parti vengono creati per le parti figlio, se non disponibili.
Per generare elenchi parti di parti specifiche della distinta base di manutenzione, attenersi alla procedura riportata di seguito:
1. Nell'albero struttura selezionare la parte o parti desiderate.
Il processo è disponibile solo per le parti con parti figlio e che non dispongono ancora di elenchi parti corrispondenti.
2. Selezionare una delle seguenti opzioni dell'interfaccia utente elencate in .
L'opzione Genera elenco parti nel menu di scelta rapida
L'opzione Genera elenchi parti per parti selezionate nel menu della barra degli strumenti Servizio > Genera
3. Un elenco parti viene creato per ciascuna delle parti selezionate, in base alle regole specificate in precedenza. Viene visualizzato un messaggio di conferma che segnala che il processo è stato completato.
Per generare elenchi parti per tutte le parti disponibili nella distinta base di manutenzione, attenersi alla procedura riportata di seguito:
1. Nell'albero struttura selezionare l'opzione Genera elenchi parti per tutte le parti nel menu della barra degli strumenti Servizio > Genera.
2. Viene visualizzata una procedura guidata che determina la disponibilità di elenchi parti già esistenti. Tale procedura consente di ottenere una conferma degli elenchi parti che vengono creati durante il processo e delle parti che invece dispongono già di un elenco parti.
3. Se vengono individuati elenchi parti che è possibile creare, fare clic su Avanti per avviare il processo di generazione.
4. Chiudendo la finestra di dialogo con il pulsante X, il processo viene interrotto o terminato.
5. Viene generato un elenco parti per ciascuna distinta base ricambi nella struttura, secondo le regole specificate in precedenza. Viene visualizzato un messaggio di conferma che segnala gli elenchi parti completati correttamente e gli errori che si sono verificati.
Per semplificare tale processo, è possibile configurare i valori delle preferenze:
L'elenco parti creato è del tipo definito mediante la preferenza Default Parts List Type impostata per il sito, l'organizzazione o il prodotto. Il valore di default è com.ptc.arbortext.windchill.partlist.PartsList.
Il valore della preferenza Include/Associate Non-serviceable Parts to Parts Lists determina se le parti non soggette a manutenzione vengono incluse negli elenchi parti generati.
L'opzione Genera elenco parti viene disattivata se tale preferenza è impostata su No e tutti gli elementi figlio di una parte non sono soggetti a manutenzione.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Impostazione delle preferenze servizio.
Alcune informazioni vengono trasferite dalla parte della distinta base durante questo processo.
Le impostazioni di applicabilità (assemblaggio su commessa ed effettività di servizio) per una parte della distinta base vengono copiate in qualsiasi elenco parti generato
Il valore dell'attributo Quantità della parte di una distinta base viene copiato nell'attributo Quantità dell'elemento dell'elenco parti creato
Un amministratore può creare ulteriori mappature per gli attributi parte. Per ulteriori informazioni, vedere Mappatura di attributi parte ad attributi elemento dell'elenco parti.
Generazione di un elenco parti ordinato
È possibile specificare che un elenco parti deve essere ordinato secondo un criterio specifico quando viene generato.
È possibile definire l'attributo su un elemento dell'elenco parti, ad esempio Quantità, che rappresenta il marcatore di ordinamento per gli elementi negli elenchi parti generati/aggiornati. L'elenco parti viene ordinato in base ai valori di questo attributo per i relativi elementi quando viene generato.
Per ulteriori informazioni, vedere Ordinare un elenco parti in base a un valore di attributo.