Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Parti > Creazione e inserimento di parti > Creazione di una nuova parte
  
Creazione di una nuova parte
Una parte in Windchill è una rappresentazione del database logico di un elemento fisico utilizzato per creare un prodotto. I componenti fisici possono includere il confezionamento, i manuali del prodotto, il software e i componenti elettronici e meccanici. Per ulteriori informazioni sulle parti e sul ruolo nella gestione della configurazione, vedere Parti e versioni parte.
Per creare una parte, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
Se per il sito sono attivate le etichette di sicurezza, vedere il passo Imposta etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle etichette di sicurezza, vedere Impostazione delle etichette di sicurezza durante la creazione di un oggetto.
1. Fare clic sull'icona Nuova parte nella barra degli strumenti del browser di una cartella.
* 
È inoltre possibile creare o creare e inserire una nuova parte in una struttura parte:
selezionando Nuova > Nuova parte nel menu Azioni nella barra degli strumenti del browser di una cartella
selezionando Inserisci nuovo nella barra degli strumenti della scheda Struttura della pagina delle informazioni di una parte
facendo clic sull'icona Inserisci nuovo nella scheda Componenti all'interno della barra degli strumenti della scheda Struttura
selezionando Inserisci > Inserisci nuovo nel menu di scelta rapida per una parte qualsiasi nel riquadro della struttura parte
2. Nella finestra Nuova parte selezionare un tipo di parte nell'elenco Tipo. La finestra Nuova parte viene aggiornata e viene visualizzata la sezione Attributi parte.
* 
Gli attributi visualizzati nella finestra Nuova parte dipendono dal tipo di oggetto selezionato, dalle applicazioni software di Windchill installate e dalle estensioni degli attributi di parte aziendali. Per le definizioni degli attributi Windchill standard, vedere Attributi della parte.
3. Specificare se la parte da creare è un prodotto finale tramite il menu Crea come prodotto finale. La creazione di un prodotto finale può modificare gli attributi visualizzati nella sezione Attributi parte.
4. Immettere i valori per gli attributi visualizzati nella sezione Attributi parte. Gli attributi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.
5. Per creare e associare un documento CAD vuoto alla parte appena creata, selezionare Crea documento CAD. Se si seleziona questa opzione, si aggiunge il passo Nuovo documento CAD.
6. Selezionare Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In per mantenere il controllo della parte appena creata per l'ulteriore modifica.
7. Se l'opzione Crea documento CAD è stata selezionata al passo 5, fare clic su Avanti e immettere le informazioni sugli attributi relativi al documento CAD associato. Immettere le informazioni che seguono:
Attributo
Descrizione
Contesto
Contesto contenente il nuovo documento CAD. Selezionare un contesto nell'elenco a discesa. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica dei contesti.
Applicazione di creazione
Applicazione CAD utilizzata per creare i dati contenuti nel documento CAD. Se si seleziona l'applicazione di creazione, vengono preselezionati i valori per altri attributi, ad esempio Categoria, Tipo e Nome modello.
Categoria
Utilizzare l'opzione per selezionare se il documento CAD sarà un assieme CAD o un componente. Le scelte di Nome modello dipendono da Categoria.
Tipo
Selezionare il tipo di documento CAD nell'elenco a discesa.
Nome modello
Selezionare il nome del file del modello di documento CAD a cui il nuovo documento CAD farà riferimento (inclusa l'estensione del file). Se si seleziona il file del modello, vengono determinati gli attributi disponibili nella sezione Attributi. Fare clic sul pulsante Default per salvare il modello attualmente selezionato come default. Quando viene nuovamente visualizzata la finestra Nuova parte e viene creato un documento CAD correlato, il modello CAD di default viene preselezionato.
Numero
Se viene visualizzato il termine Generato, il numero viene generato automaticamente nel sito e non è necessaria alcuna informazione aggiuntiva.
Se il numero non viene generato automaticamente, effettuare una delle azioni riportate di seguito.
Immettere un numero per il nuovo documento CAD.
Selezionare Uguale a numero di parte per sincronizzare il numero del documento CAD con il numero base della parte correlata. La preferenza riportata di seguito stabilisce se l'estensione file deve essere inclusa nel numero. Operazione > Operazione di caricamento > Carica > Elimina estensione file da numero.
Nome
Se viene visualizzato il termine Generato, il nome viene generato automaticamente nel sito e non è necessaria alcuna informazione aggiuntiva.
Se il nome non viene generato automaticamente, immettere un nome per il nuovo documento CAD. Il nome di default corrisponde al nome della parte. La preferenza riportata di seguito stabilisce se l'estensione file deve essere inclusa nel nome. Operazione > Operazione di caricamento > Carica > Elimina estensione file da nome.
Nome file
Il nome del file utilizzato per il nuovo file di modello CAD. La casella di controllo Uguale a numero indica che il nome del file sarà uguale a Numero. Accettare l'impostazione di default o deselezionare la casella di controllo Uguale a numero e immettere un nome file, compresa l'estensione, per il nuovo documento CAD.
Descrizione
Consente di immettere una descrizione del documento CAD.
Posizione
La posizione di default per il nuovo documento CAD è uguale alla posizione della parte associata. Selezionare Seleziona cartella automaticamente per consentire al sistema di assegnare una posizione (la posizione proposta viene visualizzata tra parentesi) oppure selezionare Seleziona cartella per immettere un percorso o selezionare una cartella all'interno del Contesto selezionato, dove verrà salvato il documento CAD. Se si fa clic sull'icona di impostazione della posizione , viene visualizzata la pagina Imposta posizione per selezionare la posizione di una cartella.
8. Se viene visualizzato un passo Imposta allegati, è possibile utilizzare la tabella Allegati per aggiungere contenuto secondario alla parte.
Gli allegati non sono considerati oggetti standalone, pertanto, avranno funzionalità limitate. È inoltre possibile aggiungere e rimuovere allegati durante la modifica di una parte.
* 
Gli amministratori attivano allegati alle parti dalla tabella Gestione preferenze in Gestione parti > Allegati alle parti.
9. Fare clic su Fine per completare la creazione della parte e del documento CAD correlato (se applicabile).