Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli insiemi di opzioni > Unione di insiemi di opzioni
  
Unione di insiemi di opzioni
Per supportare i prodotti configurabili annidati, Windchill include l'azione Unisci insiemi di opzioni per unire gli insiemi di opzioni di prodotti configurabili di livello inferiore con l'insieme di opzioni del prodotto configurabile di livello superiore. Durante l'unione, l'ordine definito nell'insieme di opzioni di livello inferiore viene mantenuto per le scelte e le opzioni. Le opzioni dell'insieme di opzioni di livello inferiore vengono posizionate dopo le opzioni dell'insieme di opzioni di livello superiore.
Per ulteriori informazioni sui prodotti configurabili, vedere Creazione di un modulo configurabile.
Attivazione della funzionalità di unione
La funzionalità di unione è disattivata per default. È possibile utilizzarla solo se si è membri del gruppo Platform Structures. Per attivare la funzionalità, attenersi a uno dei metodi descritti di seguito.
Aggiungere la proprietà specificata al file site.xconf.
<Property name="ato.optionset.merge.delegate" targetFile="codebase/wt.properties" value="com.ptc.windchill.option.service.DefaultOptionSetMergeDelegate"/>
Aggiungere la proprietà specificata all'utilità xconfmanager per aggiornare il file site.xconf (metodo consigliato).
xconfmanager –s ato.optionset.merge.delegate=com.ptc.windchill.option.service.DefaultOptionSetMergeDelegate -t "codebase/wt.properties"
Dopo avere aggiunto la proprietà specificata, assicurarsi di propagare le modifiche al file delle proprietà utilizzando l'utilità xconfmanager. Per ulteriori informazioni sull'utilità xconfmanager, vedere Utilizzo dell'utilità xconfmanager.
Restrizioni e limitazioni
I prodotti configurabili devono utilizzare un solo livello di annidamento.
Per gli insiemi di opzioni assegnati ai prodotti configurabili di livello inferiore devono essere definite solo regole condizionali locali.
A parti, utilizzi e occorrenze devono essere assegnate solo espressioni avanzate.