Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Azioni comuni per gli oggetti > Check-Out di un oggetto > Check-Out di un oggetto
  
Check-Out di un oggetto
Per modificare un oggetto nel sistema Windchill, eseguire un Check-Out. Con questa operazione viene inserito un blocco sull'oggetto nel database, in modo da impedire ad altri utenti di apportare modifiche all'oggetto mentre è ancora in stato di Check-Out. Per rilasciare l'oggetto bloccato in modo da renderlo disponibile anche agli altri utenti, è possibile annullare il Check-Out o sottoporre nuovamente l'oggetto a Check-In.
È possibile effettuare il Check-Out di un oggetto se soddisfa i criteri descritti di seguito.
L'oggetto è sottoposto a Check-In, non è sottoposto a Check-Out dall'utente o da un altro utente.
Si dispone del permesso di modifica per effettuare il Check-Out dell'oggetto.
Il tipo di oggetto è sottoposto a controllo dalla versione in Windchill. Alcuni oggetti (ad esempio le cartelle, le note e gli oggetti di modifica) non sono sottoposti a controllo della versione e non è possibile crearne una nuova revisione o effettuarne il Check-Out o il Check-In. I documenti CAD sono oggetti sottoposti a controllo della versione ed è possibile crearne una nuova revisione o effettuarne il Check-Out o il Check-In.
L'oggetto non è bloccato dall'amministratore.
Viene selezionata l'ultima iterazione dell'oggetto.
* 
Questa impostazione può essere modificata nella preferenza Crea e modifica > Consenti il Check-Out delle iterazioni non aggiornate. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.
Per effettuare il Check-Out di un oggetto mediante l'azione di Check-Out, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Check-Out dal menu Azioni disponibile in una delle posizioni riportate di seguito.
Pagina delle informazioni di un oggetto
Menu di scelta rapida disponibile nelle righe della tabella in tutte le sezioni di Windchill
2. L'oggetto viene automaticamente sottoposto a Check-Out e la pagina viene aggiornata. Viene visualizzata un'icona di stato di Check-Out, ad esempio l'icona Sottoposto a Check-Out dall'utente . Una copia in modifica dell'oggetto viene visualizzata nella tabella Home > Elementi sottoposti a Check-Out insieme a tutti gli oggetti sottoposti a Check-Out dall'utente.
* 
Le modifiche apportate alla copia in modifica vengono rese disponibili agli utenti solo dopo il Check-In dell'oggetto. Per eseguire il Check-In dell'oggetto senza salvare le modifiche, selezionare l'azione Annulla Check-Out da un elenco Azioni. Per ulteriori informazioni, vedere Annullamento di un Check-Out.