Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Windchill Service Parts > Gestione dell'applicabilità > Filtraggio della visualizzazione delle parti
  
Filtraggio della visualizzazione delle parti
Un filtro consente di visualizzare solo le parti di un elenco parti che interessano all'utente. Ad esempio, se si dispone di un elenco parti di grandi dimensioni, è possibile applicare un filtro per visualizzare solo gli oggetti che soddisfano determinati criteri. L'azione Modifica filtro apre la finestra Modifica filtro che visualizza i filtri disponibili per l'elenco parti corrente.
Per applicare i filtri, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Con un elenco parti aperto in Windchill Service Parts, fare clic sull'icona Modifica filtro nella barra degli strumenti.
Viene visualizzata la finestra Modifica filtro.
2. Selezionare una scheda nella parte superiore della finestra per impostare il filtro. A seconda della configurazione del sito e dell'oggetto dal quale è stata aperta la finestra Modifica filtri, i filtri disponibili possono variare.
La scheda Filtro opzioni mostra le scelte dell'opzione Assemble-to-Order (ATO) definite per la parte. Se non viene definita alcuna scelta per la parte, vengono utilizzate le scelte di utilizzo parte definite nella distinta base ricambi della parte.
La scheda Effettività servizio visualizza gli oggetti di effettività del servizio assegnati alla parte.
La scheda Filtro attributi consente di definire le espressioni di interrogazione in base agli attributi degli elementi nell'elenco parti.
3. Configurare i filtri per l'elenco parti nelle schede nel modo appropriato.
4. Fare clic su OK per applicare i filtri e chiudere la finestra.
Per informazioni sulla visualizzazione dei componenti di una struttura in base ai valori di opzioni/scelte corrispondenti, vedere Applicazioni di filtri alle opzioni.
Per informazioni sulla visualizzazione dei componenti di una struttura in base alle impostazioni di effettività del servizio, vedere Applicazione di filtri in base all'effettività del servizio.
Per informazioni su come filtrare un elenco parti in base ai valori di attributo, vedere Applicazione di filtri agli attributi.
Se il contenuto di un elenco parti viene filtrato applicando i filtri Opzioni e/o Effettività servizio, solo gli elementi che soddisfano i criteri di filtro vengono inclusi in un PDF o in una rappresentazione PVZ dell'elenco parti pubblicate. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di rappresentazioni di elenchi parti.
Una distinta base associata a un elenco parti è anche soggetta ai filtri di applicabilità attualmente attivi per l'elenco parti. Gli elementi che non corrispondono all'impostazione Filtro corrente o ai filtri salvati non vengono visualizzati.
Filtraggio delle parti di una visualizzazione o una rappresentazione
È possibile configurare come un filtro impostato per un elenco parti incide sulla visualizzazione degli elementi dell'elenco parti nella visualizzazione e nelle rappresentazioni dell'elenco parti:
solo al livello parte di livello superiore
al livello sottoparte
* 
Nell'Editor elenco parti, la struttura dell'elenco parti visualizza solo le parti di livello superiore della distinta base. Nella distinta base associata all'elenco parti sono descritte in dettaglio le sottoparti di una parte.
Il valore della preferenza Cascade filtering into parts list representation's low-level parts (categoria Service Parts nell'utilità Gestione preferenze) specifica come il filtro deve essere applicato agli elementi dell'elenco parti nella visualizzazione o nelle rappresentazioni di un elenco parti.
No (valore di default) - Consente di filtrare solo le parti di livello superiore.
Se una parte di livello superiore corrisponde al filtro applicato, l'intera parte viene rimossa dalla visualizzazione. Tutte le sottoparti sono escluse, anche se non corrispondono ai criteri di filtro.
Se una sottoparte corrisponde al filtro applicato, ma la parte di livello superiore no, la sottoparte continua a essere visualizzata nella visualizzazione/rappresentazione come componente della parte di livello superiore.
Sì - Consente di propagare il filtro alle sottoparti.
Se una sottoparte corrisponde al filtro applicato, ma la parte di livello superiore no, la sottoparte viene rimossa dai dettagli della parte di livello superiore nella visualizzazione/rappresentazione.