Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Windchill Service Parts > Gestione dell'applicabilità > Creazione di un insieme di opzioni
  
Creazione di un insieme di opzioni
È possibile creare un insieme di opzioni per un prodotto dalla tabella Insiemi di opzioni.
Per creare un insieme di opzioni, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su Dettagli nella pagina delle informazioni su un prodotto.
2. Aggiungere una scheda e selezionare Personalizza > Generale > Insiemi di opzioni. La tabella Insiemi di opzioni mostra gli insiemi di opzioni disponibili per la libreria o il prodotto selezionato.
3. Fare clic su .
4. Viene visualizzata la finestra Nuovo insieme di opzioni. Specificare le caratteristiche seguenti dell'insieme di opzioni.
Nome: digitare il nome dell'insieme di opzioni.
Descrizione: (facoltativo) digitare la descrizione dell'insieme di opzioni.
Consenti assegnazione di scelte di esclusione - Consente l'assegnazione di scelte e la selezione di parti e relativi utilizzi durante il filtraggio, comportando l'esclusione della parte anziché l'inclusione nell'elenco parti. Questo esempio illustra come l'assegnazione di una scelta di esclusione differisce dall'assegnazione di una scelta di inclusione. Se alla parte è associata la scelta Paese=USA, quando viene selezionato USA, la parte viene inclusa. Se alla parte è associata la scelta Paese≠USA, quando viene selezionato USA, la parte non viene inclusa. Il caso di utilizzo riportato di seguito illustra quando può essere utile l'assegnazione di una scelta di esclusione.
Ad esempio, un prodotto è venduto negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Si supponga che un modulo del prodotto specificato sia una pompa idraulica e che una variante della pompa (WP1) non possa essere utilizzata negli Stati Uniti. È possibile che il team di progettazione assegni la parte variante WP1 con la scelta Paese=Canada o Messico. Tuttavia, se in un secondo momento si decide che il prodotto può essere venduto in Brasile, è necessario aggiornare la parte variante della pompa idraulica WP1 in modo che includa Paese=Brasile. In alternativa, per questa parte variante avrebbe potuto essere disponibile l'assegnazione della scelta Paese≠USA. Con questa assegnazione, l'aggiunta di altri paesi in un momento successivo non richiede alcuna manutenzione della parte variante della pompa dell'acqua WP1. Il filtraggio della struttura di prodotto con Paese=USA esclude WP1. Il filtraggio della struttura di prodotto con Paese=Canada seleziona WP1 per l'inclusione. 
Consenti assegnazione di espressioni a elementi non configurabili - Consente il filtraggio in base alle scelte assegnate alle parti figlio di moduli configurabili. Le scelte assegnate alle parti vengono valutate dal filtro opzioni insieme alle scelte assegnate all'utilizzo della parte.
Consenti effettività per data per le scelte: consente l'impostazione di date di effettività per una scelta, che verranno considerate in fase di assegnazione e filtraggio della scelta.
Riferimento automatico a regole di pool di opzioni - Determina se le regole globali vengono ereditate dall'insieme di opzioni. Se questa opzione è impostata su , le regole globali vengono ereditate e non possono essere selezionate separatamente quando le scelte vengono aggiunte all'insieme di opzioni. Se è impostata su No, è possibile determinare selettivamente le regole che possono essere ereditate dall'insieme di opzioni.
5. Fare clic su OK.
6. Dopo avere creato l'insieme di opzioni, è possibile iniziare ad aggiungere le scelte all'insieme di opzioni. Fare riferimento a Gestione delle scelte nell'insieme di opzioni.