Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Gestione delle preferenze di Windchill Workgroup Manager > Gestione delle preferenze tramite il file wgmclient.ini > Impostazione o modifica delle preferenze nel file wgmclient.ini
  
Impostazione o modifica delle preferenze nel file wgmclient.ini
Ciascuna preferenza elencata per l'applicazione CAD nel file wgmclient.ini può essere modificata, purché la preferenza non sia stata bloccata a un livello di organizzazione superiore delle preferenze. Le modifiche apportate al file sostituiscono le preferenze con lo stesso nome impostate nell'utilità Gestione preferenze. Vedere la sezione "Utilizzo di Windchill Workgroup Manager" per un elenco delle preferenze pertinenti allo strumento CAD in uso.
Il file wgmclient.ini di default si trova nella home directory di Windchill Workgroup Manager. Per apportare modifiche alle preferenze, modificare e salvare questo file.
Ogni riga inizia con un prefisso # che indica che la riga è un commento. Nella riga della preferenza, immettere il valore appropriato dopo il segno di uguale (=) e rimuovere il prefisso # per impostare la preferenza e rimuovere i commenti.
* 
Non rimuovere il prefisso # all'inizio delle righe di commento che descrivono la preferenza o i valori delle preferenze. In caso contrario, possono verificarsi errori.
Per modificare il file wgmclient.ini, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Impostazione o modifica di una preferenza esistente
Come illustrato in precedenza, le preferenze che è possibile impostare o modificare per l'integrazione CAD vengono elencate nella sezione [nome dello strumento CAD] e all'inizio del file wgmclient.ini in cui si trovano le preferenze per più integrazioni CAD di Windchill Workgroup Manager.
Per impostare o modificare una preferenza esistente, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire il file wgmclient.ini in un editor di testo standard.
2. Individuare la sezione dell'integrazione CAD. Se la preferenza non è elencata nella sezione, scorrere fino all'inizio del file wgmclient.ini e cercare il nome della preferenza.
3. Per Impostare (attivare) una preferenza, attenersi alla procedura riportata di seguito.
Immettere il valore appropriato dopo il segno di uguale (=). ad esempio <preference name = preference value>.
Eliminare il prefisso # per rimuovere i commenti della preferenza.
4. Per rimuovere (disattivare) una preferenza o per impostarla nuovamente sul valore di default nel file wgmclient.ini, aggiungere il prefisso # all'inizio del nome della preferenza per commentarla.
5. Salvare il file.
6. Riavviare Windchill Workgroup Manager. La preferenza modificata è disponibile.
Se la modifica delle preferenze ha esito negativo
L'esito negativo della preferenza aggiunta, rimossa o impostata nuovamente sul valore di default nel file wgmclient.ini può essere dovuto a uno o più dei motivi riportati di seguito.
Il prefisso # per rimuovere i commenti della preferenza non è stato eliminato durante il tentativo di impostazione della preferenza.
Il prefisso # per l'inserimento dei commenti della preferenza non è stato aggiunto durante il tentativo di rimozione della preferenza.
Il prefisso # all'inizio di una riga di commento che descrive la preferenza o un elenco di valori delle preferenze è stato rimosso.
Il file wgmclient.ini non è stato salvato localmente.
Windchill Workgroup Manager non è stato riavviato dopo il salvataggio del file wgmclient.ini.
La preferenza viene bloccata a un livello di organizzazione delle preferenze superiore nell'utilità Gestione preferenze in Windchill.