Installazione del componente aggiuntivo Desktop Integration
Windchill include il componente aggiuntivo Desktop Integration che consente di eseguire azioni Windchill sui documenti (ad esempio scaricamento, Check-Out e Check-In del contenuto), senza aprire Windchill in un browser Web.
Quando si installa il componente aggiuntivo
Windchill Desktop Integration (DTI), un nuovo menu delle azioni
Windchill viene aggiunto a Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft Outlook. Per ulteriori informazioni, vedere
Windchill Desktop Integration.
|
Per informazioni sulle versioni delle applicazioni Microsoft supportate da Windchill Desktop Integration, vedere la matrice del software disponibile al link seguente:
Espandere il menu Per prodotto e selezionare le matrici del software per Windchill appropriate per il sito. Le informazioni su DTI sono contenute nella sezione Windchill Client Components del documento.
|
Per installare Windchill Desktop Integration (DTI), completare i passi riportati di seguito.
1. Chiudere tutte le applicazioni Microsoft Office e Outlook aperte.
2. Dall'applicazione Web Windchill passare a > e accettare il contratto di licenza.
3. Nella pagina Software scaricabile fare clic su Windchill Desktop Integration (32 bit) o Windchill Desktop Integration (64 bit), a seconda del sistema operativo.
4. Attenersi alle richieste del programma d'installazione per completare il processo.
|
• Viene richiesto di immettere un URL del server Windchill e un alias. Questo passo è facoltativo. È possibile configurare un server in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di Desktop Integration.
• Nel passo Custom Setup è possibile selezionare le applicazioni Microsoft Office che si desidera utilizzare con Desktop Integration. Al termine dell'installazione, una scheda Windchill viene aggiunta al menu dell'applicazione. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione con Microsoft Office.
È inoltre possibile selezionare se includere l'integrazione di Esplora risorse. Al termine dell'installazione, un nodo Documenti Windchill viene visualizzato in Esplora risorse. Da qui è possibile accedere e gestire i documenti Windchill esistenti. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione di Esplora risorse.
|
5. Riavviare il computer.
6. Completare la check list delle operazioni successive all'installazione riportata di seguito.
Per disinstallare successivamente Desktop Integration, utilizzare le opzioni standard disponibili nel pannello di controllo di Microsoft Windows.
Aggiornamento del componente aggiuntivo Desktop Integration
Quando si passa a una versione aggiornata di Windchill, è inoltre necessario aggiornare il componente aggiuntivo Desktop Integration esistente. Viene visualizzato un prompt automatico che illustra il processo di aggiornamento.
Per verificare manualmente se la versione di DTI sia aggiornata, aprire un documento di Microsoft Office e selezionare > > . Verificare che la versione installata e la versione server corrispondano e fare clic su Ricerca aggiornamenti.
Se disponibile, è possibile installare il componente aggiuntivo aggiornato utilizzando l'azione
Ricerca aggiornamenti. Per ulteriori informazioni, vedere
Configurazione di Desktop Integration.
È inoltre possibile aggiornare manualmente il componente aggiuntivo tramite la pagina Software scaricabile.
1. Chiudere tutte le applicazioni Microsoft Office e Outlook aperte.
2. Disinstallare il componente aggiuntivo Desktop Integration corrente utilizzando le opzioni standard disponibili nel pannello di controllo di Microsoft Windows.
3. Riavviare il computer dopo che la disinstallazione è stata completata.
4. Scaricare e installare il componente aggiuntivo aggiornato come descritto in precedenza.
Passi postinstallazione di Desktop Integration
Una volta completata l'installazione, è opportuno eseguire alcuni passi prima di utilizzare il componente aggiuntivo Desktop Integration.
Passi necessari
1. In
Windchill impostare la preferenza > su
Utilizza Windchill Desktop Integration per scaricamento file. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle preferenze, vedere
Gestione preferenze.
|
Se questa preferenza non è stata impostata, il componente aggiuntivo DTI non riconosce i documenti che sono stati scaricati dall'applicazione Web Windchill. Pertanto, numerose azioni Windchill come Check-In e Check-Out sono disattivate per questi documenti.
|
2. Stabilire una connessione al server Windchill. È possibile configurare un server nel corso del processo di installazione o in un secondo momento.
◦ Aprire Windchill in un browser e scaricare il contenuto principale di un documento di Windchill. Il server Windchill viene impostato automaticamente.
oppure
◦ aprire un'applicazione di Microsoft Office e selezionare > Nella finestra
Configurazione di Windchill Desktop Integration è possibile configurare e connettersi manualmente a un server. Per ulteriori informazioni, vedere
Configurazione di Desktop Integration.
|
La maggior parte delle azioni Windchill non viene visualizzata finché non viene stabilita una connessione al server.
|
Passi facoltativi
La finestra Configurazione di Windchill Desktop Integration include le opzioni descritte di seguito.
◦ Aggiungere il menu Windchill alle opzioni del menu di scelta rapida di Esplora risorse per i documenti non Microsoft Office.
◦ Controllare se vengono visualizzati i prompt di conferma di Check-In, Check-Out e sovrascrittura quando si aprono e si chiudono documenti di Microsoft Office.
◦ Utilizzare la scheda Strumenti di confronto per identificare gli strumenti di confronto per i documenti di Windchill. Per default, Windchill Desktop Integration fornisce azioni per il confronto di documenti e versioni di documenti di Microsoft Word e Microsoft Excel. Per confrontare altri tipi di file, è possibile identificare strumenti di confronto diversi di terze parti.
I gruppi di preferenze Allegati e Documenti includono le opzioni descritte di seguito.
◦ Controllare il comportamento di Check-In dei documenti.
▪ Selezionare l'opzione Invia file locale al Cestino per default.
▪ Selezionare l'opzione Mantieni documento aperto dopo il Check-In per default.
▪ Determinare se il processo di Check-In include un passo per la modifica degli attributi.
◦ Controllare il comportamento di caricamento e download.
▪ Personalizzare il percorso file di default quando si scaricano file da Windchill.
▪ Determinare quali contesti devono venire visualizzati per default in Esplora risorse.
▪ Determinare se viene richiesto di aprire o salvare il file scaricati.
Amministrazione di Windchill Desktop Integration
Per gli amministratori che configurano il proprio sito affinché utilizzi Windchill Desktop Integration (DTI), vedere gli argomenti riportati di seguito per ulteriori informazioni.
Include le opzioni di configurazione aggiuntive e le istruzioni per l'esecuzione di un'installazione automatica per la distribuzione del componente aggiuntivo Windchill Desktop Integration su più computer client.
Gestisce la disponibilità dei modelli di documento.
Include le istruzioni sulla personalizzazione della barra multifunzione di Windchill affinché includa le azioni e i menu, utilizzando le macro per implementare comandi personalizzati, e sulla configurazione dell'autenticazione basata sul modulo per DTI.
Include le istruzioni sulla gestione delle etichette di sicurezza per i documenti relativi ai siti per i quali sono attivate le etichette di sicurezza.