Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione di sistemi di misurazione
  
Gestione di sistemi di misurazione
Un sistema di misurazione è un insieme di unità, ad esempio metri, chilogrammi e secondi, associate alle misure di base standard. Oltre ai sistemi di misurazione definiti dall'utente, Windchill supporta i seguenti sistemi di misurazione standard.
SI (Sistema internazionale di unità di misura)
CGS (Centimetri-Grammi-Secondi)
USCS (U.S. Customary)
MKS (Metri-Chilogrammi-Secondi)
Nelle applicazioni Windchill è possibile definire sistemi di misurazione personalizzati per soddisfare le esigenze aziendali specifiche. Ciò è utile se si usano le parti su una scala microscopica o una scala più grande di quella normalmente utilizzata nei sistemi di misurazione standard elencati in precedenza. In casi come quelli appena descritti, è possibile creare un nuovo sistema di misurazione per definire unità visualizzate basate su una scala specifica.
Quando si utilizzano parti di fornitori diversi, può essere utile usare la funzione di conversione automatica dell'applicazione Windchill tra più sistemi di misurazione. Ad esempio, le parti prodotte negli Stati Uniti vengono spesso specificate in unità U.S. Customary quali pollici, once e secondi, mentre in altri paesi è più diffuso un sistema metrico quale CGS. Durante l'esame di una parte specifica, quindi, se si passa da un sistema di misurazione a un altro, le unità di misura del primo vengono automaticamente convertite in quelle del secondo, ad esempio da pollici a nanometri.
Per accedere alla finestra Gestisci sistemi di misurazione, fare clic su Gestisci sistemi di misurazione nel riquadro di navigazione a sinistra dell'utilità Gestione tipi e attributi.
* 
Per poter creare e modificare sistemi di misurazione, gli amministratori dell'organizzazione devono disporre di permessi specifici. Per ulteriori informazioni, vedere Permessi di gestione tipi e attributi.