Gestione delle enumerazioni globali
La finestra Gestisci enumerazioni globali consente di creare, modificare ed eliminare elenchi di valori che possono essere utilizzati dagli attributi. Le enumerazioni sono utili per specificare elenchi di selezione che in genere vengono riutilizzati, come colori, dimensioni o gli altri insiemi di opzioni. Sulle enumerazioni è possibile creare sottoenumerazioni per limitare ulteriormente l'elenco di valori dell'enumerazione padre. Se, ad esempio, l'elenco di valori dell'enumerazione padre comprende rosso, blu, verde e marrone, l'elenco di valori della sottoenumerazione potrebbe essere limitato in modo da rendere selezionabili soltanto i valori verde e marrone.
Per accedere alla finestra Gestisci enumerazioni globali, fare clic su Gestisci enumerazioni globali nel riquadro di navigazione a sinistra dell'utilità Gestione tipi e attributi. Le enumerazioni globali vengono visualizzate in una struttura ad albero, raggruppate all'interno di organizer di enumerazioni. Tutti gli organizer di enumerazioni vengono raggruppati sotto l'organizer Radice. Inizialmente sono disponibili gli organizer Radice ed Enumerazioni PTC. È possibile disporre di organizer di enumerazioni ed enumerazioni aggiuntivi, in base ai prodotti e ai moduli PTC installati nel proprio sito. È necessario creare gli organizer di enumerazioni e le enumerazioni indispensabili per la propria azienda.
Le azioni riportate di seguito sono disponibili dal menu di scelta rapida delle azioni per gli organizer di enumerazioni o le enumerazioni nel riquadro sinistro della finestra Gestisci enumerazioni globali.
• Nuovo organizer enumerazioni - Consente di creare un nuovo organizer di enumerazioni nell'organizer di enumerazioni corrente.
• Visualizza informazioni - Consente di aprire la pagina delle informazioni relative all'organizer di enumerazioni o all'enumerazione in modalità di visualizzazione.
• Nuova enumerazione - Consente di creare una nuova enumerazione all'interno di questo organizer di enumerazioni.
• Nuova sottoenumerazione - Consente di creare una nuova sottoenumerazione all'interno di questa enumerazione.
• Modifica - Consente di aprire la pagina delle informazioni relative all'organizer di enumerazioni o all'enumerazione in modalità di modifica.
• Elimina - Consente di eliminare l'organizer di enumerazioni o l'enumerazione selezionati.