Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Utilizzo degli oggetti importati mediante una consegna ricevuta > Selezione di modelli di ciclo di vita e avvio dei processi di workflow durante l'importazione della consegna ricevuta
  
Selezione di modelli di ciclo di vita e avvio dei processi di workflow durante l'importazione della consegna ricevuta
Un modello di ciclo di vita viene considerato locale per un'installazione Windchill in cui definisce e orienta tutti i processi di workflow avviati per un oggetto. In rarissime eccezioni, non è preferibile eseguire un processo di workflow su un oggetto importato. Pertanto, è importante considerare la mappatura del modello di ciclo di vita prima di importare una consegna ricevuta.
* 
Mappare i modelli di ciclo di vita importati ai modelli di ciclo di vita di base nel sistema di destinazione per evitare di avviare un processo di workflow durante l'importazione dell'oggetto. È possibile considerare la creazione di un modello di ciclo di vita da utilizzare con gli oggetti importati. Sebbene un modello di ciclo di vita venga considerato locale per il sistema, è opportuno selezionare un modello di ciclo di vita che conservi la finalità dello stato del ciclo di vita di origine. Per ulteriori informazioni, vedere Mappatura del ciclo di vita e Best practice per l'utilizzo delle definizioni di mappatura.
Se uno stato del ciclo di vita è associato a un workflow, l'importazione di un package può determinare l'avvio dei processi nel contesto di destinazione per gli oggetti importati nello stato del ciclo di vita specificato. Se un package importato contiene più iterazioni di una revisione dell'oggetto, il sistema controlla solo lo stato del ciclo di vita dell'iterazione più recente per determinare se un processo di workflow deve essere avviato per la revisione dell'oggetto.
Se un'importazione successiva dello stesso oggetto aggiorna lo stato del ciclo di vita, tutti i workflow avviati da uno stato del ciclo di vita precedente vengono terminati. Per evitare che i processi di workflow vengano automaticamente terminati, utilizzare la proprietà wt.workflow.engine.terminateObjectsRunningWorkflows.
I processi e i task di workflow importati sono rappresentazioni lightweight statiche di processi e task che esistono nel sistema d'origine. I processi e i task importati non sono attivi nel sistema di destinazione. Ad esempio, non è possibile modificare o completare un task di workflow importato o sospendere o terminare un processo importato. Non è possibile cercare un processo importato o modificarlo tramite Gestione processi. Analogamente, i task importati non vengono visualizzati nella tabella Task nel contesto di destinazione.