Blocco di un package
Se una versione del package è bloccata, non è più possibile modificare il contenuto del package. Sebbene gli oggetti inclusi possano continuare a evolversi fuori dal package, un package bloccato fa sempre riferimento alle versioni dell'oggetto specificate nel package nel momento in cui è stato bloccato. Non è possibile sostituire l'elenco di oggetti in un package bloccato con oggetti diversi o aggiornati con versioni più recenti degli stessi oggetti.
Per creare un
file ZIP è necessario bloccare un package. Ogni file ZIP viene creato in maniera specifica per un destinatario, consentendo di applicare il controllo d'accesso e altre opzioni di sicurezza. Per apportare aggiornamenti successivi a una nuova
revisione o
iterazione del package o del package di replica, il package deve essere anche bloccato.
In base ai permessi configurati, potrebbe essere disponibile l'azione
Sblocca per un package bloccato. Per ulteriori informazioni, vedere
Sblocco di un package.
|
A seconda della configurazione del sito, per un package bloccato può anche essere disponibile l'azione Seleziona file.
|
|
I package, i package di dati tecnici, i package CDRL o i package SDRL possono essere instradati indipendentemente dal blocco. Si consiglia di considerare lo stato di blocco del package quando si seleziona l'instradamento del workflow. Se ad esempio il package viene instradato in modo che altri utenti possano aggiungere contenuto, è necessario che sia sbloccato. Se tuttavia si sta instradando il package in modo che altri utenti possano riesaminarne il contenuto, è consigliabile bloccare il package prima di instradarlo. Ciò garantisce che il contenuto del package resti invariato durante il processo di instradamento e di esame. L'azione Instrada non è disponibile per i package di replica.
|
È possibile bloccare un package dalle posizioni descritte di seguito.
• Il menu di scelta rapida delle azioni di un package
Dopo il blocco del package, alcune azioni di modifica del contenuto del package non sono più disponibili. Per ulteriori informazioni sul blocco del package, vedere
Procedure ottimali per il blocco di un package. Per ulteriori informazioni, vedere
Pagina delle informazioni del package e del package di dati tecnici.
Blocco di un package, un package di dati tecnici, un package CDRL o un package SDRL
Durante il blocco di un package, un package di dati tecnici, un package CDRL o un package SDRL, è possibile scegliere le estensioni file nelle quali filtrare le raccolte del package durante la creazione di un file ZIP. La selezione delle estensioni file viene applicata a tutti i file ZIP della versione del package. Questa opzione consente di escludere informazioni quali modelli in formati nativi in modo da proteggere la proprietà intellettuale della società. È possibile limitare il contenuto esportato in modo che includa solo il contenuto necessario. Se si crea un file ZIP, la limitazione delle estensioni di file consente di mantenere il file ZIP di dimensioni contenute, in modo che possa essere creato rapidamente e trasmesso facilmente.
Nella finestra Blocca package sono disponibili tre opzioni per la gestione delle estensioni del package.
• Includi tutte le estensioni: include tutte le estensioni disponibili nella raccolta del package.
• Includi solo le estensioni selezionate che seguono: utilizzare il pulsante Aggiungi o Aggiungi tutto per spostare le estensioni dall'elenco Estensioni disponibili nell'elenco Estensioni selezionate. Nel package vengono incluse solo le estensioni aggiunte.
• Escludi solo le estensioni selezionate che seguono: utilizzare il pulsante Aggiungi o Aggiungi tutto per spostare le estensioni dall'elenco Estensioni disponibili nell'elenco Estensioni selezionate. Dal package vengono escluse solo le estensioni aggiunte.
|
L'esclusione di un'estensione di file non rimuove gli oggetti dal package ma limita solo l'inclusione dei file nel file ZIP.
|
Durante questo processo è possibile utilizzare in qualsiasi momento il pulsante Rimuovi o Rimuovi tutto per rimuovere i tipi di file aggiunti nell'elenco Estensioni selezionate. Dopo aver incluso o escluso le estensioni desiderate, fare clic su OK. Il contenuto del package viene aggiornato in modo da includere solo le estensioni selezionate.
Fare clic su OK per bloccare il package.
Blocco di un package di replica
Il blocco di un package di replica limita la possibilità di modificare gli oggetti inclusi nel package, ma non contiene alcun filtro delle informazioni del file. Se si seleziona l'azione Blocca per un package di replica, il blocco viene applicato senza alcuna interazione dell'utente.