Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gruppo di azioni Filtro - Parti > Salvataggio e riutilizzo dei filtri della struttura > Salvataggio e riutilizzo dei filtri della struttura
  
Salvataggio e riutilizzo dei filtri della struttura
Lo stesso filtro della struttura verrà spesso riutilizzato da un giorno all'altro per la durata di un progetto importante. Windchill consente di salvare i filtri di uso comune con un nome descrittivo, richiamare e riutilizzare un filtro salvato da un elenco e condividere i filtri tra utenti per la durata di un progetto. Un filtro salvato memorizzerà i parametri di filtraggio per ogni tipo di filtro.
Per salvare i filtri della struttura creati nella finestra Modifica filtro, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare e verificare il filtro della struttura da salvare.
2. Fare clic sull'icona Filtri salvati sulla barra degli strumenti Struttura della pagina delle informazioni di una parte e selezionare Salva dal menu a discesa. Viene visualizzata la finestra Salva filtro.
3. Immettere un nome da assegnare al filtro salvato.
4. Per consentire agli altri utenti di vedere e utilizzare il filtro salvato, selezionare Condividi.
5. Fare clic su OK.
Il filtro viene visualizzato nel menu a discesa Filtri salvati sulla barra degli strumenti Struttura. Il filtro della struttura attualmente in uso è contrassegnato con un punto. Selezionare un altro filtro salvato dall'elenco per vedere la struttura visualizzata utilizzando il filtro.