Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle varianti > Pagina delle informazioni di una specifica di variante > Riconfigurazione di una specifica di variante
  
Riconfigurazione di una specifica di variante
È possibile riconfigurare una specifica di variante specificando criteri di filtraggio diversi e fornendo input differenti per i parametri specificati durante il processo di configurazione della parte.
* 
Quando si riconfigura una specifica di variante, il sistema utilizza l'ultima iterazione del modulo configurabile solo quando viene selezionato Applica a oggetto di livello superiore. In caso contrario, usa l'iterazione della parte associata alla specifica di variante.
Per riconfigurare una specifica di variante, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la pagina delle informazioni della specifica di variante e fare clic su Azioni > Riconfigura.
2. Viene visualizzata la finestra Riconfigura. Modificare le selezioni in base alle necessità e fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva.
* 
è possibile salvare le selezioni effettuate in ogni pagina e continuare il processo di riconfigurazione facendo clic sul pulsante Salva.
Nel passo Anteprima, scegliere un'azione appropriata.
Vai alla pagina delle informazioni della specifica variante selezionata: fare clic su Fine per chiudere la finestra e visualizzare la pagina delle informazioni della specifica di variante esistente selezionata.
Vai alla pagina delle informazioni della variante di modulo selezionata: fare clic su Fine per chiudere la finestra e visualizzare la pagina delle informazioni della parte variante esistente selezionata.
Crea nuova specifica variante. fare clic su Avanti per completare la modifica dei risultati finali della specifica di variante e della richiesta, se necessario. È possibile modificare la descrizione della specifica di variante prima di passare al passo successivo.
* 
È consigliabile non utilizzare l'opzione di aggiornamento (F5) durante il processo di configurazione e riconfigurazione poiché ciò potrebbe determinare un errore di elaborazione.