Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Gestione di configurazioni SolidWorks
  
Gestione di configurazioni SolidWorks
Nelle seguenti sezioni vengono descritte le modalità di gestione delle configurazioni SolidWorks in Windchill.
Le configurazioniSolidWorks possono essere utilizzate per creare più varianti di una parte o un assieme all'interno di un singolo modello. Ogni assieme o parte dispone almeno di una configurazione. Queste configurazioni si trovano nel file del modello. Le configurazioni potrebbero servire alle finalità indicate di seguito.
Per generare una famiglia di viti in base a parametri esistenti.
Per creare modelli in stati diversi, ad esempio serie piatte in lamiera.
Per creare specifiche viste di un modello o un assieme.
In Windchill le configurazioni sono gestite come una "famiglia" di oggetti (o family table). Quando si fa riferimento alle modalità di gestione delle configurazioni in Windchill, si utilizzano i termini indicati di seguito.
Generico - Una parte o un assieme utilizzati da Windchill come base per la creazione di configurazioni di modello. In Windchill un generico è rappresentato come un documento CAD generico. Il documento CAD generico include il file di modello SolidWorks che contiene le configurazioni.
Istanza - Un'istanza rappresenta la configurazione di SolidWorks in Windchill.
Le configurazioni vengono create manualmente dallo strumento di gestione delle configurazioni oppure modificando una design table. La design table definisce le variazioni di un modello in modo tale che ogni riga della tabella rappresenti una configurazione e le colonne rappresentino i parametri modificati. In genere, la design table è incorporata in un modello come foglio di calcolo di Excel.
In Windchill un foglio di calcolo Design Table esterno (collegato al modello) viene aggiunto come allegato al generico.