Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Gestione delle preferenze di Windchill Workgroup Manager > Modifica delle preferenze utente dall'utilità Gestione preferenze
  
Modifica delle preferenze utente dall'utilità Gestione preferenze
Gli amministratori di organizzazione, sito e di altri contesti dell'applicazione, ad esempio progetti, programmi, prodotti o librerie, possono impostare le preferenze per i contesti che amministrano. Per accedere alle preferenze relative a un particolare contesto dell'applicazione, fare clic sul link Gestione preferenze nella pagina Utilità del contesto. A seconda della configurazione di Windchill, è possibile accedere all'utilità Gestione preferenze in Amministrazione aziendale dai contesti di Sito, Organizzazione, Prodotti, Progetti o Librerie.
Nell'utilità Gestione preferenze è possibile inoltre impostare le preferenze per il contesto dell'utente.
Gli amministratori e gli utenti possono accedere all'utilità Gestione preferenze anche dal menu a discesa Link rapidi nell'angolo superiore destro dell'interfaccia di Windchill facendo clic su Link rapidi > Le mie impostazioni > Preferenze.
È possibile controllare il comportamento della ricerca tramite le preferenze di ricerca. Per visualizzare le preferenze di ricerca, aprire l'utilità Gestione preferenze ed espandere la categoria Cerca. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze di ricerca di Windchill.
Se l'utilità Gestione preferenze viene avviata da un particolare contesto dell'applicazione o dal menu Link rapidi, il sistema visualizza l'elenco completo delle preferenze disponibili per il contesto o per l'utente. Il campo Contesto nella parte superiore dell'utilità Gestione preferenze identifica il contesto o l'utente.
* 
Gli amministratori di organizzazione e di sito possono passare da un contesto all'altro facendo clic sull'icona Trova accanto al campo Contesto e cercare altri contesti disponibili.
La figura riportata di seguito illustra un esempio di contesto del sito per la categoria di Client Windchill Workgroup Manager. La categoria Client Windchill Workgroup Manager e le categorie secondarie includono tutte le preferenze per Client Windchill Workgroup Manager. Per informazioni su come impostare o modificare le preferenze e gli elenchi delle categorie delle preferenze di uso più frequente che possono essere rilevanti per l'applicazione CAD, vedere la sezione "Utilizzo di Windchill Workgroup Manager" per lo strumento CAD in uso.
Organizzazione, protezione ed eredità delle preferenze
Le preferenze vengono raggruppate per categoria e sottocategoria in base al tipo di funzionalità su cui influiscono, quale Visualizza o Cerca. Le icone Espandi e Comprimi accanto ai nomi delle categorie possono essere utilizzate per visualizzare e nascondere le preferenze in ciascuna categoria. Per visualizzare tutte le preferenze all'interno di ciascuna categoria, fare clic sulla freccia di espansione vicino alla parte superiore dell'utilità Gestione preferenze. Se si fa clic sulla freccia di compressione tutte le preferenze incluse nella tabella vengono nascoste e risultano visibili solo le categorie di primo livello. All'interno di una categoria, per ciascuna preferenza elencata è disponibile una breve descrizione. È inoltre visualizzato il valore corrente della preferenza. Se accanto alla preferenza compare un'icona con il lucchetto , il valore della preferenza non può essere modificato al livello inferiore rispetto a quello in cui è stato bloccato.
I valori delle preferenze impostati a un particolare livello vengono ereditati dai contesti dell'applicazione sottostanti. Ad esempio, i valori delle preferenze impostati a livello del sito vengono ereditati dall'organizzazione e i contesti dell'applicazione all'interno dell'organizzazione ereditano i valori delle preferenze dall'organizzazione, come riportato nell'illustrazione seguente.
* 
Le preferenze dell'utente possono essere ereditate direttamente dal livello dell'organizzazione, da singoli contesti di applicazione o potrebbero essere univoche (impostabili solo al livello utente).
I valori delle preferenze possono essere impostati per ogni singolo contesto dell'applicazione, a meno che la preferenza non sia bloccata a un livello superiore. Ad esempio, una preferenza non bloccata a livello dell'organizzazione può avere un valore definito per tale livello ma valori diversi per ciascun prodotto o progetto di tale organizzazione. In modo analogo, se una preferenza non è bloccata a un livello dell'organizzazione ma è disponibile al livello utente, i singoli utenti possono impostare valori diversi per tale preferenza.
Le preferenze non impostate in modo esplicito per un particolare contesto dell'applicazione ereditano il valore dal livello superiore. Esempio:
Se per un particolare prodotto o progetto non è impostata alcuna preferenza, viene utilizzato il valore impostato per quella preferenza a livello dell'organizzazione.
Se una preferenza non è impostata a livello dell'organizzazione, viene utilizzato il valore definito a livello del sito.
Se una preferenza non è impostata in alcun livello, viene utilizzato il valore di default definito.