Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Drafting > Tecniche avanzate > Pubblicazione di disegni di Creo Elements/Direct Drafting nel formato PVZ tramite l'adattatore Creo View e i worker CAD
  
Pubblicazione di disegni di Creo Elements/Direct Drafting nel formato PVZ tramite l'adattatore Creo View e i worker CAD
È possibile automatizzare la conversione dei disegni 2D in diversi formati di geometria standard e nativi e in altri formati di visualizzazione tramite le applicazioni indicate di seguito.
Windchill Visualization Service (WVS)
Adattatore Creo View
Worker Creo Elements/Direct Drafting (worker CAD)
È possibile configurare il worker Creo Elements/Direct Drafting per generare altri formati di file. Controllato dalle regole di pubblicazione, Windchill Visualization Service (WVS) può pubblicare automaticamente formati di file aggiuntivi, ai quali è quindi possibile accedere dalla vista Rappresentazioni in Windchill.
Per informazioni sulla modalità di visualizzazione delle rappresentazioni, vedere Visualizzazione delle rappresentazioni. Per informazioni su come generare altri formati di file, in PTC Creo View MCAD Adapters 3.1 Installation and Configuration Guide vedere Generating Additional File Formats for Creo Elements/Direct Drafting with Windchill.
Prerequisiti
Per automatizzare la conversione del formato dei disegni 2D, è necessario che siano installate e configurate le applicazioni indicate di seguito.
Creo Elements/Direct Drafting registrato e connesso con Windchill Workgroup Manager
Adattatore Creo View. Per informazioni su come installare l'adattatore Creo View, vedere PTC Creo View MCAD Adapters 3.1 Installation and Configuration Guide.
* 
Il servizio GS Worker Daemon viene installato con l'adattatore Creo View. Il servizio GS Worker Daemon è richiesto per l'esecuzione del file ccdraftworker.bat.
Worker Creo Elements/Direct Drafting
Per informazioni su come generare gli script del worker Creo Elements/Direct Drafting, in PTC Creo View MCAD Adapters 3.1 Installation and Configuration Guide vedere Using ccdraft2pv_config.
Per informazioni su come configurare un worker Creo Elements/Direct Drafting, vedere Configurazione del worker di Creo Elements/Direct Drafting.
Assicurarsi che i dettagli di accesso del computer siano disponibili nelle proprietà dei servizi GS Daemon. Per ulteriori informazioni, vedere Pubblicazione di parti o assiemi di Creo Elements/Direct Modeling nel formato PVZ tramite l'adattatore Creo View e i worker CAD.
Pubblicazione di disegni 2D nel formato Creo View da Creo Elements/Direct Drafting
Per pubblicare i disegni nel formato Creo View, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Assicurarsi che il worker Creo Elements/Direct Drafting non sia in linea. A tale scopo, nella colonna In linea della finestra Amministrazione worker agent deselezionare la casella di controllo per il worker Creo Elements/Direct Drafting in uso.
2. In Creo Elements/Direct Drafting effettuare il Check-In personalizzato dei disegni in Windchill Workgroup Manager utilizzando l'opzione di associazione automatica. Per ulteriori informazioni sul Check-In personalizzato, vedere Check-In personalizzato.
3. Nella colonna In linea della finestra Amministrazione worker agent selezionare la casella di controllo per il worker Creo Elements/Direct Drafting in uso.
4. Fare clic su Ricarica per attivare la modalità in linea del worker Creo Elements/Direct Drafting.
5. Chiudere le applicazioni Creo Elements/Direct Drafting e Windchill Workgroup Manager.
6. Per aprire il Monitor operazioni di Windchill Visualization Services, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. A livello di sito fare clic su Utilità.
b. In Amministrazione aziendale, nella finestra Gestione preferenze, fare clic su Monitor operazioni di Windchill Visualization Services.
7. Nella finestra Monitor operazioni di Windchill Visualization Services aggiornare l'elenco e accedere a Windchill.
8. In Riepilogo operazioni per demo selezionare i disegni che è necessario pubblicare.
9. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle parti selezionate e fare clic su Invia nuovamente. La colonna Stato operazione visualizza lo stato e in Dettagli operazione il log delle operazioni contiene le operazioni riuscite o non riuscite e i motivi degli eventuali errori.