Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi a catena > Report dell'insieme di attributi > Esecuzione del report dell'insieme di attributi
  
Esecuzione del report dell'insieme di attributi
Fare clic sull'icona Report insieme attributi sulla barra degli strumenti della scheda Attributi a catena per aprire la finestra Report insieme attributi.
Il campo Tipo identifica il tipo per cui viene eseguito il report. Questo campo risulta particolarmente utile poiché la finestra Report insieme attributi è correlata in modo dinamico al tipo attualmente visualizzato nella finestra Gestisci tipi. Se si passa a un tipo diverso, la finestra Report insieme attributi viene aggiornata automaticamente in modo da visualizzare il report del tipo selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento del report dell'insieme di attributi.
Di seguito è riportato un altro esempio di Report insieme attributi che visualizza set di relazioni complessi in cui vincoli come Nascosto e Obbligatorio sono impostati su un attributo in una regola. La sezione del valore è vuota per l'attributo ZipCode, poiché non è supportato dall'elenco dei valori enumerati e non contiene alcun vincolo.
Se il tipo dispone di un unico insieme di attributi, l'insieme di attributi viene identificato nel campo Insieme attributi e il report viene eseguito immediatamente. Se il tipo dispone di più insiemi di attributi, per eseguire il report è necessario selezionare prima un insieme di attributi dall'elenco a discesa nel campo Insieme attributi.
I risultati del report vengono visualizzati nella Struttura valori attributo.
Se per il tipo non sono disponibili insiemi di attributi, la finestra viene visualizzata insieme a un messaggio in cui si informa che per eseguire il report è necessario definire almeno una regola degli attributi a catena.
Nella Struttura valori attributo vengono inizialmente visualizzati solo i primi due livelli espansi, tuttavia, in base alla complessità dell'insieme di attributi, è possibile che la Struttura valori attributo includa più livelli. Utilizzare le icone Espandi e Comprimi per spostarsi nella struttura gerarchica al livello desiderato. È possibile, inoltre, utilizzare il campo di ricerca Trova nella struttura per trovare attributi o valori specifici a tutti i livelli, indipendentemente dal fatto che siano attualmente espansi.