Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi a catena > Report dell'insieme di attributi
  
Report dell'insieme di attributi
Un insieme di attributi è un insieme di attributi correlati. Un attributo può trovarsi in non più di un insieme di attributi. Ciascun attributo all'interno di un insieme è direttamente o indirettamente correlato a un altro attributo nell'insieme tramite regole degli attributi a catena, ad esempio un attributo driver o un attributo guidato, e non è correlato ad altri attributi di insiemi diversi. Gli attributi diversi dagli attributi driver o guidati, vale a dire gli attributi che non sono inclusi in regole degli attributi a catena, non vengono visualizzati in alcun insieme attributi.
Il Report insieme attributi fornisce una vista ad albero di sola lettura dei valori possibili per un attributo. I fattori descritti di seguito vengono combinati per determinare i valori possibili per gli attributi in un insieme di attributi.
Per un tipo è possibile definire più regole degli attributi a catena nella scheda Attributi a catena.
È possibile definire più vincoli nella scheda Vincoli della pagina delle informazioni sugli attributi utilizzati nelle regole degli attributi a catena.
È possibile che più regole facciano parte di un unico insieme di attributi a catena e potrebbe non essere sempre chiaro se le regole sono correlate.
Non tutti i valori delle enumerazioni globali di supporto sono selezionabili. Solo i valori nell'elenco Disponibili per la selezione vengono inclusi nel Report insieme attributi.
I valori visualizzati nel Report insieme attributi corrispondono ai valori che saranno disponibili per la selezione nell'interfaccia utente dell'utente finale, in base all'intersezione delle regole degli attributi a catena e dei vincoli definiti negli attributi inclusi in tali regole. In questo modo un amministratore è in grado di identificare rapidamente tutti i problemi dovuti alla combinazione delle regole degli attributi a catena e dei vincoli:
Un attributo può essere sovravincolato, vale a dire che presenta regole e vincoli in conflitto e pertanto non è possibile determinare alcun valore.
Un attributo può essere sottovincolato, vale a dire che contiene troppi valori e non è possibile determinare alcun insieme finito di valori.
È possibile che per un attributo non sia consentito alcun valore valido poiché una regola o un vincolo è stato volutamente definito a tal fine.
Per ulteriori informazioni sui vincoli che hanno effetto sul Report insieme attributi, vedere Vincoli e report dell'insieme di attributi.