Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Vincoli
  
Scheda Vincoli
I vincoli consentono di limitare i valori di un attributo. La scheda Vincoli nella pagina delle informazioni dell'attributo consente di visualizzare e modificare i vincoli per l'attributo.
Sono disponibili tre tipi di vincoli:
Modellati - I vincoli Modellati sono inerenti all'attributo pronto all'uso e non possono essere modificati, eliminati o disattivati.
Nuovi - I vincoli Nuovi sono vincoli aggiunti a un attributo nel contesto del tipo attualmente visualizzato.
Ereditati - I vincoli Ereditati sono vincoli modellati o nuovi su un attributo ereditato da un tipo padre. Non è possibile modificare o eliminare un vincolo Ereditato ma è possibile disattivarlo se non è modellato.
* 
Non è possibile aggiungere vincoli ad attributi di testo tradotto.
I vincoli vengono visualizzati in una tabella, raggruppati per tipo (Nuovi, Ereditati o Modellati). Nella tabella riportata di seguito sono elencate e descritte le colonne visualizzate nella tabella Vincoli.
Nome colonna
Descrizione
Regola
Tipo di vincolo. Per un elenco delle regole del vincolo, vedere Regole dei vincoli degli attributi.
Dati
Eventuali dati aggiuntivi che definiscono il comportamento del vincolo.
Condizione
Se per il vincolo sono definite una o più condizioni, in questa colonna viene visualizzato il link Modifica condizioni e i vincoli definiti vengono visualizzati in una descrizione per il link Modifica condizioni.
Se per il vincolo non state definite condizioni, in questa colonna viene visualizzato il link Aggiungi condizioni.
Attivare?
Questa casella di controllo determina se il vincolo è attivato. Se la casella di controllo è deselezionata, il vincolo rimane definito ma non è attivo sull'attributo.
* 
È possibile disattivare solo i vincoli di tipo Nuovi ed Ereditati. Non è possibile disattivare i vincoli di tipo Modellati.
Nella scheda Vincoli è possibile effettuare le operazioni descritte di seguito.
Aggiungere nuovi vincoli.
Eliminare vincoli.
Modificare vincoli.
Aggiungere condizioni su un vincolo.
Attivare o disattivare vincoli.