Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Vincoli > Modifica dei dati di vincolo > Vincoli di Elenco di valori validi - Enumerazione > Aggiunta di un elenco di valori enumerati - Nuova enumerazione per questo attributo
  
Aggiunta di un elenco di valori enumerati - Nuova enumerazione per questo attributo
L'opzione Nuova enumerazione per questo attributo consente di creare un'enumerazione completamente nuova da utilizzare solo per questo attributo.
* 
Se il sottoinsieme di valori validi utilizzati per questo vincolo è destinato a essere riutilizzato per vincolare altri attributi, potrebbe invece essere utile creare una sottoenumerazione globale e successivamente utilizzare l'opzione Usa enumerazione globale esistente. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle enumerazioni globali.
Per creare una nuova enumerazione per questo attributo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona Nuova enumerazione .
Viene visualizzata la finestra Nuova enumerazione. Il nome del tipo e l'attributo su cui si sta creando il vincolo Elenco di valori enumerati vengono visualizzati nella parte alta della finestra. La finestra Nuova enumerazione contiene due tabelle:
Disponibili per la selezione - Queste voci sono disponibili per la selezione quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo.
Rimosse dall'elenco di selezione - Queste voci sono ancora nell'elenco, ma sono nascoste nell'interfaccia utente e non sono selezionabili quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo. Se una voce rimossa dall'elenco di selezione è già in uso nel sistema, quell'istanza della voce rimane invariata, tuttavia la voce non è più disponibile per la selezione per quell'attributo durante la creazione o modifica di un oggetto.
* 
Anziché utilizzare l'icona Eliminazione voce, si consiglia di eliminare gli elementi dall'elenco di selezione. In questo modo si mantengono i dati già immessi nel sistema e si riducono i potenziali errori.
2. Aggiungere voci all'enumerazione facendo clic sull'icona di creazione della nuova voce nella tabella Disponibili per la selezione.
Viene visualizzata la finestra Nuova voce.
3. Immettere le informazioni che seguono:
Nome interno - Il nome interno della voce. Questo valore deve essere univoco all'interno del sistema. Questo campo è obbligatorio.
Nome visualizzato - Il nome della voce visualizzato quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo.
Descrizione - Una descrizione della voce.
Icona - Il percorso completo rispetto al codebase del file contenente l'immagine dell'icona che rappresenta la voce di enumerazione (applicabile solo a Windchill Product Analytics Process Adapter).
Le seguenti proprietà sono specifiche delle voci di enumerazione del tipo di attributo di PTC FlexPLM:
Fare clic su OK.
4. Ripetere i passi 2 e 3 per ogni nuova voce. Una volta create, le voci possono essere spostate tra tabelle tramite la funzionalità di trascinamento.
5. Scegliere tra Ordina manualmente le voci mediante trascinamento selezione o Ordina automaticamente le voci.
6. Fare clic su OK.