Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Progetti e programmi > Sottopiano > Vincoli dei sottopiani
  
Vincoli dei sottopiani
Esistono alcuni vincoli nella gestione delle relazioni tra sottopiani in Windchill. Per sfruttare al meglio i vantaggi offerti dall'uso di un sottopiano, è importante comprendere la relazione tra le informazioni del piano in un sottopiano e i progetti o i programmi padre. Di seguito sono riportati i vincoli correlati ai sottopiani.
Un piano o un'attività piano non può fare riferimento al proprio piano. I sottopiani non possono fare riferimento a un piano o un'attività se esiste una dipendenza ciclica tra il piano e l'attività.
Non è possibile aggiungere un sottopiano o un'attività piano come figlio del sottopiano.
Per avviare un piano figlio, è necessario avviare tutti i piani padre.
La data di inizio di un sottopiano deve essere successiva alla data di inizio dell'attività di riepilogo, se il riepilogo è in esecuzione.
In caso di esecuzione automatica, il piano può iniziare solo se sono presenti riferimenti ai sottopiani nel piano padre.
Per creare un sottopiano quando il piano si trova nello stato del ciclo di vita In corso, il sottopiano deve avere un riferimento.
Quando il sottopiano è controllato da predecessori, non è possibile aggiungerlo come figlio di un'attività di riepilogo.
L'importazione del piano in modalità Sostituisci mediante Microsoft Project rimuove tutti i riferimenti del sottopiano.
Impossibile importare il piano perché uno o più sottopiani contengono un predecessore.
Un'attività piano con un vincolo MFO non può avere un sottopiano come predecessore.
Impossibile aggiungere un sottopiano come figlio a un'attività di riepilogo con un vincolo SNET.