Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione della famiglia di prodotti > Product Family Management > Editor matrici famiglia di prodotti > Tabella Modulo configurabile dell'Editor matrici > Azioni del menu di scelta rapida dei moduli configurabili > Finestra Aggiorna oggetti baseline dell'Editor matrici
  
Finestra Aggiorna oggetti baseline dell'Editor matrici
Apre la finestra Aggiorna oggetti baseline, in cui è possibile aggiornare le revisioni assegnate delle parti o delle varianti di modulo associate a una baseline di variante oppure assegnare nuovi oggetti di baseline alla baseline di variante. Per aggiornare gli oggetti di baseline di varianti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Quando si utilizzano più baseline di varianti:
1. Selezionare più celle di revisione di variante di modulo o parte di livello inferiore che si estendono a più baseline di varianti. Eventuali parti di ricambio o moduli configurabili selezionati visualizzati nella struttura parte vengono ignorati. Se si selezionano più revisioni della stessa variante di modulo o parte di livello inferiore, la revisione superiore viene visualizzata come oggetto d'origine. Il campo Baseline varianti di destinazione visualizza i dettagli delle baseline di varianti di destinazione che vengono aggiornati.
2. Definire i criteri di filtro per raccogliere le parti figlio delle parti d'origine.
3. Selezionare le nuove revisioni delle parti selezionate all'inizio.
4. Raccogliere le parti figlio per gli oggetti d'origine. Per escludere in modo selettivo gli oggetti da aggiornare in base alle esigenze, fare clic sull'icona Esclude gli oggetti selezionati. Inoltre, è possibile controllare la raccolta delle parti utilizzando le preferenze Includi parti dipendenti e Includi ricambi. Per ulteriori informazioni su queste preferenze, vedere Preferenze di Product Family Management.
5. Selezionare la casella di controllo Mantieni revisioni esistenti per mantenere le revisioni esistenti degli oggetti di baseline di variante già assegnati alle baseline di varianti.
6. Verificare gli aggiornamenti nel passo Anteprima aggiornamenti. Vengono visualizzate le parti che, in base alla raccolta delle parti nel passo precedente, vengono aggiunte o aggiornate per ciascuna delle baseline di varianti di destinazione. In questo passo è possibile aggiornare o completare i valori di attributo del link membro della baseline di variante. Inoltre, è possibile escludere in modo selettivo oggetti dall'elenco degli aggiornamenti disponibili. Gli attributi link membro della baseline con il vincolo di valore obbligatorio non vengono automaticamente visualizzati in questo passo. È necessario includere manualmente tali attributi utilizzando la funzionalità di visualizzazione Personalizza.
7. Fare clic su Fine per applicare gli aggiornamenti.
Quando si utilizza una singola baseline di variante:
1. Selezionare più varianti di modulo o parti di livello inferiore nella struttura configurabile. Eventuali parti di ricambio o moduli configurabili selezionati visualizzati nella struttura parte vengono ignorati. Le origini selezionate vengono visualizzate in questo passo con la stessa revisione selezionata durante l'apertura di questa finestra.
2. Definire i criteri di filtro per raccogliere le parti figlio delle parti d'origine.
3. Selezionare le nuove revisioni delle parti selezionate all'inizio.
* 
È possibile modificare la revisione degli oggetti d'origine. Non è invece possibile completare l'azione Aggiorna oggetti baseline fino a quando le parti dipendenti non vengono raccolte di nuovo.
4. Raccogliere le parti figlio per gli oggetti d'origine, se la preferenza Includi parti dipendenti è impostata su Tutte o se è stato selezionato Tutti nel menu a discesa Dipendenti in questa finestra.
5. Raccogliere le parti correlate in base all'impostazione della preferenza Includi ricambi. Inoltre, è possibile raccogliere i ricambi per le parti selezionate facendo clic sull'icona Raccogli ricambi.
6. Selezionare la casella di controllo Mantieni revisioni esistenti per mantenere le revisioni esistenti degli oggetti di baseline di variante già assegnati a una baseline di variante.
7. Verificare gli aggiornamenti nel passo Anteprima aggiornamenti. Vengono visualizzate le parti che vengono aggiunte o aggiornate per la raccolta delle parti nel passo precedente. In questo passo è possibile aggiornare o completare i valori di attributo del link membro della baseline di variante. Inoltre, è possibile escludere in modo selettivo oggetti dall'elenco degli aggiornamenti disponibili. Gli attributi link membro della baseline con il vincolo di valore obbligatorio non vengono automaticamente visualizzati in questo passo. È necessario includere manualmente tali attributi utilizzando la funzionalità di visualizzazione Personalizza.
8. Fare clic su Fine per applicare gli aggiornamenti.
I membri delle baseline di variante esistenti vengono aggiornati e i nuovi membri della baseline di variante vengono assegnati in base alle esigenze.
* 
Viene gestito un insieme separato di oggetti d'origine per ogni baseline di variante di contesto.
Se la stessa parte è selezionata come oggetto d'origine per più baseline di contesto, la stessa revisione della parte d'origine viene associata a tutte le baseline di variante di contesto pertinenti.
Non è possibile associare revisioni di parti diverse con baseline di contesto diverse, anche se la finestra Aggiorna oggetti baseline gestisce un insieme separato di oggetti d'origine per ogni baseline del contesto. Questa condizione è dovuta al fatto che viene visualizzata una sola struttura parte per una parte d'origine nel primo passo di aggiornamento del processo degli oggetti di baseline.
È necessario selezionare una cella vuota per una baseline di variante di contesto per aggiungerla a una nuova baseline. Se ad esempio si desidera aggiungere una parte a due baseline di variante diverse, selezionare due celle vuote della parte per le baseline di variante corrispondenti.
Le parti dipendenti (parti di ricambio e parti dipendenti), se raccolte dall'utente, vengono associate alle baseline di variante di contesto per le quali è selezionata la parte padre o d'origine.