Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Azioni PDM > Check-Out di oggetti > Check-Out di oggetti da Creo Parametric
  
Check-Out di oggetti da Creo Parametric
Un oggetto scaricato in Creo Parametric è di sola lettura. Per modificarlo, è necessario eseguire un'operazione di Check-Out. Sono disponibili tre modi per effettuare il Check-Out di un oggetto in Creo Parametric: dal menu Creo Parametric, dall'albero del modello e in modo immediato.
Dal menu
Con questo metodo viene utilizzato il comando File > Check-Out.
1. In Creo Parametric fare clic su File > Check-Out. Viene richiesto di immettere il nome dell'oggetto di cui si desidera effettuare il Check-Out.
2. Fare clic sul pulsante che riporta un segno di spunta per accettare il valore di default. Viene effettuato il Check-Out dell'oggetto scaricato nel workspace.
Dall'albero del modello
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto nell'albero del modello, quindi selezionare Check-Out.
2. Se si dispone dei permessi necessari e l'oggetto non è stato sottoposto a Check-Out da altri utenti (o in un altro workspace), viene effettuato il Check-Out dell'oggetto.
Check-Out immediato
Il terzo metodo è denominato "Check-Out immediato". Il sistema richiede all'utente di effettuare il Check-Out di un oggetto di sola lettura ogni volta che tenta di modificarlo. Quando si tenta di modificare un oggetto di sola lettura, Creo Parametric visualizza la finestra Conflitti contenente il messaggio "L'oggetto è di sola lettura e non è stato sottoposto a Check-Out". L'azione suggerita è "Sottoponi a Check-Out ora".
Scegliere OK per effettuare il Check-Out dell'oggetto (se si dispone dei permessi appropriati e non è stato sottoposto a Check-Out da altri utenti o in un altro workspace).
* 
Il Check-Out immediato può essere eseguito solo su oggetti scaricati da un server principale.